Motori

Perde i sensi dopo un terribile incidente: panico in MotoGP

Momenti di preoccupazione in Portogallo durante un allenamento con piloti della MotoGP: uno di loro è finito in ospedale

L’inizio della stagione MotoGP si avvicina e tutti vogliono arrivare pronti ai test e, soprattutto, alle gare. Dopo lo shakedown di inizio febbraio, a Sepang (Malesia) ci sarà il primo vero test collettivo dal 6 all’8. Poi il 19 e il 20 febbraio l’azione si sposterà in Qatar, dove si disputerà anche il gran premio inaugurale della stagione nel weekend 8-10 marzo.

Un pilota MotoGP in ospedale: gli aggiornamenti (Ansa Foto) – Sportitalia.it

Lunedì e martedì alcuni piloti MotoGP hanno deciso di girare assieme a quelli del Mondiale Superbike a Portimao. Ovviamente, lo ha fatto con delle moto stradali. Tra loro c’erano Francesco Bagnaia, Marco Bezzecchi, Marc e Alex Marquez, Luca Marini, Enea Bastianini, Fabio Di Giannantonio e Franco Morbidelli. Si è visto in pista anche Valentino Rossi con una Yamaha R1.

MotoGP, caduta spaventosa e ospedale: cosa è successo

Anche se era solo un allenamento, i piloti cercando comunque di spingere per essere più pronti possibile alla nuova stagione. Purtroppo, a volte possono capitare anche delle cadute. È quanto successo a Morbidelli, che nel pomeriggio di martedì ha perso il controllo della sua Ducati Panigale V4 R e ha fatto un brutto volo, finendo anche per battere la testa.

Un pilota MotoGP in ospedale: gli aggiornamenti (Ansa Foto) – Sportitalia.it

Il pilota romano ha anche perso i sensi per qualche istante. I primi a soccorrerlo sono stati i fratelli Marquez, che lo hanno visto fermo sulla ghiaia e sono subito andati a sincerarsi delle sue condizioni. Successivamente, sono arrivati i sanitari per prestargli le prime cure e poi trasportarlo al centro medico del circuito. I primi controlli hanno dato l’esito sperato, ma è stato comunque deciso di andare in ospedale per ulteriori accertamenti.

Morbidelli è stato sottoposto a una TAC che ha fato esito negativo, escluso qualsiasi tipo di problema a livello cerebrale. Ha passato comunque la notte all’Hospital Particular do Algarve, per motivi precauzionali e di sicurezza. Per fortuna, è andato tutto bene.

Ora il pilota del team Prima Pramac Racing deve solo pensare a riposare, poi il 19-20 febbraio dovrà essere pronto per il test in Malesia. Per lui il 2024 è un anno molto importante. Dopo le stagioni negative in Yamaha, ha una grande occasione salendo su una Ducati Desmosedici GP24. Ha grandi motivazioni. L’incidente di percorso a Portimao non ci voleva, ma non dovrebbero esserci problemi in vista di Sepang.

Matteo B

Recent Posts

F1 Bahrain, Libere 1: miglior tempo per Norris, terzo Hamilton

Lando Norris miglior tempo nella prima sessione di prove libere del GP del Bahrain. Il…

47 minuti ago

MotoGP Qatar, prima sessione di libere: Marc Marquez davanti a tutti, Bagnaia terzo

Marc Marquez primo in Qatar per la quarta tappa del Motomondiale: lo spagnolo del team Ducati…

48 minuti ago

Curva Inter, c’è una svolta nelle indagini sull’omicidio Boiocchi

Il caso si intreccia con il maxi blitz di settembre 2024 sulle curve di San…

1 ora ago

Squalifica Sinner, rivelazione in diretta: ha ammesso tutto

Cosa è successo con il tennista numero uno al mondo, che fra due giorni potrà…

1 ora ago

Juventus, Tudor verso il Lecce: “La squadra sta bene. Thuram da valutare. Su Vlahovic e Kolo? Sapete già…”

Domani sera all’Allianz Stadium di Torino, la Juventus ospiterà il Lecce. All’andata la squadra dell’ormai…

1 ora ago

Napoli, si ferma ancora un pilastro della difesa

Brutte notizie in casa Napoli a pochi giorni dalla sfida contro l’Empoli, in programma lunedì…

3 ore ago