Perde+i+sensi+dopo+un+terribile+incidente%3A+panico+in+MotoGP
sportitaliait
/2024/02/01/perde-i-sensi-dopo-un-terribile-incidente-panico-in-motogp/amp/
Motori

Perde i sensi dopo un terribile incidente: panico in MotoGP

Momenti di preoccupazione in Portogallo durante un allenamento con piloti della MotoGP: uno di loro è finito in ospedale

L’inizio della stagione MotoGP si avvicina e tutti vogliono arrivare pronti ai test e, soprattutto, alle gare. Dopo lo shakedown di inizio febbraio, a Sepang (Malesia) ci sarà il primo vero test collettivo dal 6 all’8. Poi il 19 e il 20 febbraio l’azione si sposterà in Qatar, dove si disputerà anche il gran premio inaugurale della stagione nel weekend 8-10 marzo.

Un pilota MotoGP in ospedale: gli aggiornamenti (Ansa Foto) – Sportitalia.it

Lunedì e martedì alcuni piloti MotoGP hanno deciso di girare assieme a quelli del Mondiale Superbike a Portimao. Ovviamente, lo ha fatto con delle moto stradali. Tra loro c’erano Francesco Bagnaia, Marco Bezzecchi, Marc e Alex Marquez, Luca Marini, Enea Bastianini, Fabio Di Giannantonio e Franco Morbidelli. Si è visto in pista anche Valentino Rossi con una Yamaha R1.

MotoGP, caduta spaventosa e ospedale: cosa è successo

Anche se era solo un allenamento, i piloti cercando comunque di spingere per essere più pronti possibile alla nuova stagione. Purtroppo, a volte possono capitare anche delle cadute. È quanto successo a Morbidelli, che nel pomeriggio di martedì ha perso il controllo della sua Ducati Panigale V4 R e ha fatto un brutto volo, finendo anche per battere la testa.

Un pilota MotoGP in ospedale: gli aggiornamenti (Ansa Foto) – Sportitalia.it

Il pilota romano ha anche perso i sensi per qualche istante. I primi a soccorrerlo sono stati i fratelli Marquez, che lo hanno visto fermo sulla ghiaia e sono subito andati a sincerarsi delle sue condizioni. Successivamente, sono arrivati i sanitari per prestargli le prime cure e poi trasportarlo al centro medico del circuito. I primi controlli hanno dato l’esito sperato, ma è stato comunque deciso di andare in ospedale per ulteriori accertamenti.

Morbidelli è stato sottoposto a una TAC che ha fato esito negativo, escluso qualsiasi tipo di problema a livello cerebrale. Ha passato comunque la notte all’Hospital Particular do Algarve, per motivi precauzionali e di sicurezza. Per fortuna, è andato tutto bene.

Ora il pilota del team Prima Pramac Racing deve solo pensare a riposare, poi il 19-20 febbraio dovrà essere pronto per il test in Malesia. Per lui il 2024 è un anno molto importante. Dopo le stagioni negative in Yamaha, ha una grande occasione salendo su una Ducati Desmosedici GP24. Ha grandi motivazioni. L’incidente di percorso a Portimao non ci voleva, ma non dovrebbero esserci problemi in vista di Sepang.

Matteo B

Recent Posts

Hernanes a Sportitalia: “Alla Lazio manca un bomber da 20 gol. McTominay il mio 8 preferito in Serie A”

Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…

41 minuti ago

Torna il Royal Rumble della Serie A. Mai così, perché Milan e Napoli devono vincere questo weekend

La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…

1 ora ago

Serie A, le probabili formazioni del 13° turno

Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…

2 ore ago

È sempre più la Juventus di Thiago Motta

“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…

3 ore ago

“Ci lascia il più grande di tutti”: tifosi distrutti

La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…

3 ore ago

Inter, a Verona per dimenticare il rigore di Calhanoglu

Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…

4 ore ago