ESCLUSIVA SI Caruzzo (ex ds San Lorenzo): “Martegani gran talento. Lautaro? Solo in 2 come lui”

L'asse Argentina-Italia si è confermato molto caldo anche in questa finestra invernale di mercato con i vari Pierozzi, Castro e Alcaraz ultimi arrivati a rinfoltire la colonia. Non è arrivato in Italia il talento del San Lorenzo Agustin Giay, a lungo accostato ai nostri club, mentre è rimasto al proprio posto Agustin Martegani, altro giocatore proveniente dal club di Buenos Aires, che proprio una settimana fa contro il Genoa ha trovato il suo primo gol in A.

In esclusiva per SPORTITALIA è intervenuto Matias Caruzzo, fino allo scorso novembre direttore sportivo del club argentino, per parlare di loro e di altri connazionali protagonisti nel nostro campionato.

Martegani ha avuto qualche difficoltà, trovando però una settimana fa il suo primo gol con la Salernitana.

"E' un ragazzo di grande talento. Penso che in Europa possa avere la possibilità di migliorare tutte le sue qualità".

Un altro talento del San Lorenzo del quale si è a lungo parlato per la Serie A è Giay, accostato sia all'Inter che al Milan. Che ne pensa di lui?

"Giay è uno dei migliori prospetti che ci siano oggi nel Paese ed ancora di più in quella posizione. Credo che ha ancora ampi margini di miglioramento, ma lo vedo con una destinazione europea nel suo futuro".

Quanti attaccanti oggi vede migliori di Lautaro Martinez?

"Nel ruolo di centravanti oggi è difficile trovare qualcuno con un livello migliore di lui. Ma Halland e Julian Alvarez sono gli altri due che metterei sul podio".

Che ne pensa di Beltran?

"E' un buon giocatore che può ancora crescere molto. Sento che ha tutte le carte in regola per poter arrivare prima o poi in Nazionale".

Quale talento le sarebbe piaciuto portare al San Lorenzo?

"Nominarne uno oggi è difficile, dato che non lavoro più nella società, ma credo che nel mercato colombiano e uruguaiano possiamo trovare giocatori con grande proiezione futura".

Gestione cookie