Non tutti sanno che oltre che a Miami (dove vive attualmente) Sergio Aguero ha una residenza nella località di Maldonado in Uruguay, più precisamente a Punta del Este. Ed è proprio qui che si potrebbe rivedere l'argentino in azione in un campo da calcio, anche se "part-time": ritiratosi a dicembre 2021 dal calcio per un problema cardiaco, El Kun è stato invitato da un amico a fare parte della squadra dilettantistica dell'Atletico Cuadril e lui ha dato la sua disponibilità.
In esclusiva per SPORTITALIA è intervenuto l'allenatore del piccolo club, Gonzalo Figueredo, per parlarcene.
"L'Atlético Cuadril è una squadra di amici che festeggia 10 anni di vita nel 2024" – spiega – "Abbiamo iniziato con il calcio a 7, ma in estate giochiamo a calcio a 11. Come dice il nostro hashtag #CuadrilFamily, stampato anche sulla maglia e che ci identifica, per noi questa è più di una squadra ed è più del calcio. È una famiglia".
Famiglia della quale entrerà a fare parte anche un ex campione come Aguero: "È una gioia immensa che Kun possa giocare per la nostra squadra. Se Dio vuole andrà tutto bene e lo avremo con noi".
Gli avversari dunque sono avvisati: "È il calcio: le partite vanno giocate, ma abbiamo una grande squadra nella quale il Kun si sentirà molto a suo agio". Agüero non è il solo ex giocatore infatti a farne parte: "Abbiamo giocatori che sono stati in Primera Division o in Europa, come Nicolás Correa, Andrés Lamas, Jorge Fucile tra gli altri. Uno dei ragazzi del Cuadril ha un buon rapporto con Kun e lo ha invitato e Sergio ha accettato".
Stefano Tacconi rivela il suo peggior "incubo", una confessione che spiazza completamente il mondo del…
Dopo il successo 5-0 contro l'Hellas Verona l'Inter ha appena lasciato il Bentegodi. Ecco le…
Zlatan Ibrahimovic, consulente di RedBird e del Milan, ha parlato ai microfoni di DAZN in vista del…
Paolo Zanetti, tecnico del Verona, ha parlato così ai microfoni di DAZN, dopo il ko…
Intervenuto in conferenza stampa, Kristian Asllani, ha parlato così dopo il successo 5-0 di Verona…
Cristiano Giuntoli, Managing Director Football della Juventus, ha parlato ai microfoni di DAZN prima della sfida esterna…