Motori

Annuncio improvviso su Schumacher: “Mi addolora”

Michael Schumacher torna a far parlare di sé con un annuncio che lo riguarda molto da vicino: un grande dolore che non può passare

Michael Schumacher è assiema ad Hamilton il più vincente della storia della Formula 1, con numeri davvero spaventosi. Nonostante da 10 anni sia costretto a vivere solo all’interno della sfera privata, nessuno ha dimenticato la sua grandezza sportiva, con un grande rammarico.

Un rammarico enorme per Michael Schumacher e la Mercedes (Sportitalia – ANSA)

Il decimo anniversario dell’incidente sulle nevi di Meribel è stato un modo per tornare a parlare di lui. Michael Schumacher è ancora nel cuore di tutti gli appassionati di Formula 1 e sta proseguendo la sua quotidiana battaglia verso un recupero fisico sempre più improbabile. L’amore della sua famiglia è un appiglio incrollabile su cui fare affidamento e che gli consente di non mollare la presa. Purtroppo, come confessato da alcuni amici stretti, come Jean Todt, Schumi non è più lo stesso, non comunica e non può uscire dalla sua residenza.

Diventa estremamente difficile pensare ad un fuoriclasse di questa portata non più nel pieno del suo fulgore e soprattutto manca tantissimo la sua presenza all’interno del paddock. In Formula 1 il tedesco ha alzato le braccia al cielo per 91 volte, secondo solo ad Hamilton, con il quale coabita in cima alla classifica per i titoli ottenuti (7). Eppure proprio questi ultimi potevano essere di più, se solo l’sperienza in Mercedes fosse andata diversamente. Schumacher decise di tornare nel Circus nel 2010, dopo aver abbandonato la Ferrari nel 2006.

Michael Schumacher, il grande rimpianto della Mercedes: “Avrebbe meritato di vincere anche lì”

Il ritorno di Schumacher in Formula 1 non fu però fortunato come tutti speravano. La Mercedes di quel periodo (subentrata alla BrawnGP) era lontana parente di quella ammirata nell’era ibrida. Michael riuscì comunque a regalare qualche gemma, come una super pole position a Montecarlo, ma non fu mai competitivo per il titolo fino al 2012, anno del definitivo ritiro.

L’incredibile annuncio su Michael Schumacher (Sportitalia – ANSA)

James Vowles, stratega della Mercedes di quegli anni, vede questo come un suo grande rimpianto. Parlando al podcast ‘High Performance’ ha dichiarato: “Michael era un leader e una cosa che rimpiango nella mia carriera è che non siamo riusciti a dargli una vittoria. Questo mi addolora ancora oggi, perché meritava di vincere“. Inoltre ha aggiunto: “Si interessava sempre a tutti, era molto attento ad ogni aspetto anche nei rapporti”. Insomma una persona straordinaria oltre che un campione meraviglioso in pista. Di certo l’ottavo titolo sarebbe stato la ciliegina sulla torta per una carriera che resta comunque sensazionale.

Angelo Papi

Recent Posts

Pazzesco in MotoGP, Bagnaia perde il titolo: cosa è successo

La sfida interna con Marquez è già partita. La notizia ufficiale che scuote la Ducati…

18 minuti ago

Serie A, le probabili formazioni della 26ª: out Sommer e Vlahovic, ecco il primo 11 di Chivu

Dopo il match giocato ieri tra Lecce e Udinese, la Serie A torna in campo…

1 ora ago

Crollo improvviso, Sinner: novità dell’ultim’ora

Una notizia improvvisa cambia a sorpresa il futuro di Jannik Sinner: adesso il tennista italiano…

1 ora ago

Tamberi, nuovo annuncio: si resta senza parole

Il campione olimpico ha spiazzato tutti i suoi fan con un annuncio inatteso, lasciando i…

2 ore ago

Lecce, il presidente Sticchi Damiani è una furia: che attacco dopo il rigore concesso all’Udinese

Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, al termine della sfida persa per 0-1 contro l'Udinese,…

2 ore ago

Assurdo Sinner, un altro italiano al numero 1 del ranking

Jannik Sinner sta scontando la sospensione di tre mesi e rischia di perdere il numero…

3 ore ago