Un sorriso a metà per un derby del sud che assegna un punto a testa per Catanzaro e Palermo. La 22^ giornata di Serie B viene inaugurata al Ceravolo con lo scontro diretto in zona playoff e il sogno promozione a far da sfondo.
Vivarini contro Corini. Tensione palpabile e squadre che si studiano in avvio di gara. La prima scintilla arriva alla mezz’ora. I padroni di casa sbloccano il risultato grazie a Biasci, cinico ad insaccare la sfera in rete dopo una mischia in area e vari tentativi vani di trasformare il cross in mezzo di Situm.
Duplice fischio e Catanzaro avanti all’intervallo. Ma in avvio di ripresa, cambia il copione. La risposta del Palermo arriva al 48’. Cross morbido perfettamente disegnato con il mancino da Di Mariano e incornata di Segre che beffa Fulignati.
Pari ristabilito e piede sull’acceleratore. I siciliani sfiorano il raddoppio cinque minuti più tardi. Percussione sulla sinistra di Ranocchia che mette in area a favore dei compagni, ad intercettare però è Situm che tenta di salvare, ma rischia tutto con la sfera che balla sulla linea.
Quattro minuti di recupero, e la fame dei tre punti che viene rimandata al prossimo match. Game over al Ceravolo, con Catanzaro e Palermo ben aggrappati al treno playoff.
Sono stati comunicati gli orari degli ottavi di finale di Europa League. Roma e Lazio…
Vincenzo Italiano ha presentato in conferenza stampa la sfida del Bologna che domani sarà di scena…
Il video su Alex Zanardi ha messo i brividi: come una vera e propria apparizione,…
C'è una notizia dell'ultim'ora che tira in ballo anche Michael Schumacher: i tifosi del tifosi…
Yann Sommer, estremo difensore dell'Inter, rimarrà ai box almeno per un mese con il secondo…
Novità in vista per il futuro di Edoardo Bove? Il Governo scende in campo per…