Ospite negli studi di Sportitalia per la trasmissione "Sportitalia Mercato", l'ex allenatore di Fiorentina e Parma tra le altre Beppe Iachini ha fatto la sua analisi sul campionato di Serie A attualmente in corso, parlando anche delle possibilità per il suo futuro:
"Sul campionato:
"Da Roma e Napoli ci si aspettava di più senza ombra di dubbio. Il Napoli ha avuto però difficoltà oggettive: dopo aver vinto uno Scudetto e cambiato allenatore è sempre difficile ripetersi sugli stessi livelli. Il lavoro fatto da Luciano (Spalletti) resta stupendo, ma i giocatori magari hanno avuto qualcosa in meno a livello motivazionale quest'anno. La Roma ha avuto tante problematiche anche legate agli infortuni, non a caso hanno esordito anche tanti ragazzi del settore giovanile. In Serie A e con gli impegni tre volte a settimana però questo non basta, serve una rosa più ampia per fare prestazioni di alto livello ogni 3 giorni oppure si perdono punti in classifica.
Inter o Juventus per lo Scudetto?
"L'Inter ha la rosa più attrezzata per poter vincere il campionato, ma la Juventus sta facendo un grandissimo campionato. Allegri sta facendo benissimo inserendo e valorizzando anche tanti giovani. Due giocatori che conosco molto bene come Chiesa e Vlahovic hanno recuperato dai rispettivi infortuni e questo è un altro punto di forza. Tra poco l'Inter riprende a giocare in Champions, invece la Juve avrà a disposizione la settimana normale e abbasserà anche il rischio infortuni con la possibilità di allenarsi al top ogni settimana. Questo sarà fondamentale verso marzo-aprile quando le squadre cominceranno ad essere più stanche e stressate".
Il Milan può rientrare in corsa?
"Pioli sta facendo un bellissimo percorso, penso che possano fare un grande girone di ritorno e tornare ad essere pericolosi".
Sul suo futuro:
"Mi sto aggiornando, ho viaggiato anche in Inghilterra nell'ultimo periodo. Ci si aggiorna, ho incontrato colleghi, amici e intanto aspettiamo il progetto giusto per lavorare con onestà e portare risultati".
Questa volta sembra finita per Fernando Alonso: non c'è più niente da fare! Arriva l'annuncio…
Dopo lo 0-0 contro la Juventus, il tecnico del Milan Paulo Fonseca ha commentato la…
L'italiano della Ducati pensa al futuro, idee chiare e obiettivi ben definiti: i dettagli sul…
Dopo il pareggio 0-0 a San Siro col Milan, il tecnico della Juventus Thiago Motta…
Un fallimento che ha coinvolto anche Lewis Hamilton. Ormai non si può più rimediare a…
Gregorio Paltrinieri da urlo per tutti i tifosi e gli appassionati di sport: l'annuncio non…