Calcio

Lutto nel calcio italiano: l’ex bomber è in lacrime

L’universo del calcio italiano si trova costretto ad affrontare un nuovo lutto spiacevole: è scomparso il padre dell’ex bomber

Purtroppo ogni tanto capita di perdere dei personaggi che hanno segnato la storia del calcio a modo loro. È freschissima dei giorni scorsi la scomparsa di un mito come Gigi Riva, mentre è ancora aperta la ferita generata dalla tristissima scomparsa di Gianluca Vialli, che non è riuscito a vincere la sfida più importante della sua vita lasciando un vuoto enorme.

Grave lutto per Giampaolo Pazzini: è morto il padre (LaPresse) – Sportitalia.it

Ma ciò che rimane davvero dell’ex attaccante della Juventus è l’animo gentile che l’ha sempre contraddistinto. Prima di essere un calciatore eccezionale, Vialli è stato un uomo semplicemente magnifico. E proprio da qui nascono le grandi imprese, da quel senso spiccato di umanità che ognuno di noi dovrebbe coltivare sin da ragazzino.

A volte, invece, capita di smarrire la bussola e c’è chi non ce la fa a recuperarla. Le esperienze ci segnano, modificano i pensieri che riempiono la mente. Ed è dagli eventi negativi che acquistiamo forza per rialzarci e tornare più forti di prima. Chiaramente servono tempo e pazienza, ed è un processo che va sfruttato anche per imparare a stare da soli, a convivere bene con noi stessi.

Uno dei momenti più complicati da gestire può essere senza dubbio la perdita di un parente stretto, a maggior ragione se si tratta di una madre o di un padre. Ne sa qualcosa Giampaolo Pazzini, ex bomber e attuale commentatore per ‘Dazn’. Pazzini, entrando più nello specifico, ha ricevuto una terribile notizia nelle scorse ore.

Notizia terribile per Pazzini: è morto il padre Romano

È venuto a mancare all’età di 87 anni il papà Romano, il quale ha segnato la vita del calcio in Valdinievole (regione storica della provincia di Pistoia sud-occidentale). Giampaolo Pazzini, dal canto suo, ha seguito alla grande le orme del padre, che fu un buon centravanti a livello professionistico a cavallo degli anni ’50 e ’60.

Grave lutto per Giampaolo Pazzini: è morto il padre (LaPresse) – Sportitalia.it

Anche l’altro figlio, di nome Patrizio, ha scelto la via del calcio, indossando le maglie di Pistoiese, Larcianese, Montecatini e Monsummano. Invece il terzo, Federico, ha optato per un altro tipo di percorso. Giampaolo, neanche a dirlo, era legatissimo al suo babbo, con cui condivideva una delle proprie passioni più grandi.

Immaginiamo che la figura di Romano sia stata particolarmente significativa per la carriera dell’ex Inter e Milan, che sicuramente avrà dato una soddisfazione enorme al papà. Alla fine rimangono i bei ricordi ed è ciò che ci dà la forza per andare avanti, nonostante tutto.

Emanuele Tavano

Recent Posts

Juve, avanza Tomori. City-Cambiaso in settimana

Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…

3 secondi ago

ESCLUSIVA SI Al-Ahli, cambio in dirigenza? Vicino all’addio l’ex Atalanta Congerton

Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…

1 ora ago

Napoli, Conte: “Siamo primi e nessuno vuole fermarsi”

Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…

2 ore ago

Napoli, Politano: “E’ stata la gara di tutti”

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…

2 ore ago

Atalanta, l’amarezza di Gasperini: “Noi superiori al Napoli”. Poi sbotta per difendere i suoi

Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…

2 ore ago

Atalanta-Napoli 2-3, Lukaku regala i 3 punti a Conte

Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…

2 ore ago