L’universo del calcio italiano si trova costretto ad affrontare un nuovo lutto spiacevole: è scomparso il padre dell’ex bomber
Purtroppo ogni tanto capita di perdere dei personaggi che hanno segnato la storia del calcio a modo loro. È freschissima dei giorni scorsi la scomparsa di un mito come Gigi Riva, mentre è ancora aperta la ferita generata dalla tristissima scomparsa di Gianluca Vialli, che non è riuscito a vincere la sfida più importante della sua vita lasciando un vuoto enorme.
Ma ciò che rimane davvero dell’ex attaccante della Juventus è l’animo gentile che l’ha sempre contraddistinto. Prima di essere un calciatore eccezionale, Vialli è stato un uomo semplicemente magnifico. E proprio da qui nascono le grandi imprese, da quel senso spiccato di umanità che ognuno di noi dovrebbe coltivare sin da ragazzino.
A volte, invece, capita di smarrire la bussola e c’è chi non ce la fa a recuperarla. Le esperienze ci segnano, modificano i pensieri che riempiono la mente. Ed è dagli eventi negativi che acquistiamo forza per rialzarci e tornare più forti di prima. Chiaramente servono tempo e pazienza, ed è un processo che va sfruttato anche per imparare a stare da soli, a convivere bene con noi stessi.
Uno dei momenti più complicati da gestire può essere senza dubbio la perdita di un parente stretto, a maggior ragione se si tratta di una madre o di un padre. Ne sa qualcosa Giampaolo Pazzini, ex bomber e attuale commentatore per ‘Dazn’. Pazzini, entrando più nello specifico, ha ricevuto una terribile notizia nelle scorse ore.
È venuto a mancare all’età di 87 anni il papà Romano, il quale ha segnato la vita del calcio in Valdinievole (regione storica della provincia di Pistoia sud-occidentale). Giampaolo Pazzini, dal canto suo, ha seguito alla grande le orme del padre, che fu un buon centravanti a livello professionistico a cavallo degli anni ’50 e ’60.
Anche l’altro figlio, di nome Patrizio, ha scelto la via del calcio, indossando le maglie di Pistoiese, Larcianese, Montecatini e Monsummano. Invece il terzo, Federico, ha optato per un altro tipo di percorso. Giampaolo, neanche a dirlo, era legatissimo al suo babbo, con cui condivideva una delle proprie passioni più grandi.
Immaginiamo che la figura di Romano sia stata particolarmente significativa per la carriera dell’ex Inter e Milan, che sicuramente avrà dato una soddisfazione enorme al papà. Alla fine rimangono i bei ricordi ed è ciò che ci dà la forza per andare avanti, nonostante tutto.
In una sosta per le nazionali balzata agli onori delle cronache come “killer” calcisticamente parlando,…
Illegittimo il licenziamento per giusta causa, Zvonimir Boban ha vinto il ricorso in cassazione contro…
Si è deciso al doppio il quarto di finale di Coppa Davis tra Italia e…
Il cambio di passo alla fine si è formalizzato. A distanza di poche ore dal…
Un terribile lutto ha colpito il mondo dello sport: l'ex stella della nazionale è passata…
Con un comunicato sul proprio sito la Fiorentina ha annunciato il rinnovo fino al 2029…