Categories: Calcio

Totti a De Rossi: “Ecco l’allenatore che devi seguire” [Video]

Francesco Totti dà un consiglio a De Rossi sul suo modello da allenatore: il divertente siparietto fra i due ex compagni

Oggi si parla soltanto di lui e del suo exploit all’esordio sulla panchina della Roma. Daniele De Rossi ha iniziato decisamente bene il suo cammino in questo sogno ad occhi aperti che rappresenta il suo ritorno all’Olimpico, stavolta da allenatore. DDR ha preso il posto di Mourinho e si può senz’altro dire “Buona la prima!” al suo esordio contro il Verona.

Totti “consiglia” De Rossi (AnsaFoto) – sportitalia.it

Il risultato, certo, ma anche un gioco ritrovato e un entusiasmo che sembra aver già travolto tutti i componenti della squadra, dai calciatori in campo all’ultimo dei magazzinieri. Sicuramente è presto per qualsiasi valutazione sul lavoro dell’ex capitano romanista ma di certo si può già affermare che il suo arrivo ha portato una ventata di freschezza nello spogliatoio romanista.

I tifosi lo hanno accolto come ci si aspettava, ovvero come uno di loro. Mourinho – difeso anche dagli striscioni allo stadio, ndr – sarà difficile da rimpiazzare, ma di certo uno come “Danielino” parte già avvantaggiato dall’affetto che gli tributano sempre i sostenitori giallorossi.

Daniele De Rossi, Francesco Totti, Bruno Conti e pochi altri sono di quelli che a Roma godranno sempre di un credito illimitato, anche se le cose dovessero andar male. Perché ci mettono il cuore, prima di tutto, perché ci mettono la passione per quei colori che difenderanno per tutta la vita. Ma a chi si ispira Daniele De Rossi come allenatore? Ve lo svela… Francesco Totti!

Francesco Totti e il siparietto con De Rossi: “Ecco a chi ti devi ispirare!”

Totti e De Rossi sono amici da sempre, sono legatissimi e uno ha partecipato all’addio al calcio dell’altro con amicizia e sentita commozione. Basterebbe già questo per riassumere quanto siano importanti questi due simboli della romanità, ma l’amicizia è andata anche oltre e prosegue anche fuori dal campo. Tanto che Francesco ha pensato bene di dare un “consiglio” al suo ex compagno su quale fosse il modello a cui ispirarsi.

Il video è di qualche mese fa e si svolge su un campo di calcetto sul quale Totti stava giocando una partitella fra amici. Non poteva mancare anche De Rossi, che ormai dallo scorso anno ha iniziato a fare l’allenatore a tutti gli effetti, con una prima esperienza – non esaltantissima, a dirla tutta – sulla panchina della SPAL. E qui Francesco indica all’amico Daniele la strada da seguire, il modello a cui ispirarsi.

Totti gioca con De Rossi: è Cancellieri l’allenatore modello! (AnsaFoto) – sportitalia.it

Il modello è… Carlo Cancellieri! Ovviamente Totti scherza e indica il suo amico di sempre, allenatore per l’occasione, che assiste divertito alla scena pochi metri più in là. De Rossi, anche lui amico di Carlo, annuisce e conferma: “Io sono qui apposta, sto guardando i più grandi allenatori al mondo e perciò so’ venuto a vedè Cancellieri!”.

 

Un siparietto molto divertente che è piaciuto tanto anche ai tifosi romanisti. Chissà se Cancellieri l’ha mostrato al suo amico prima di questa nuova avventura!

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Recent Posts

Juve, avanza Tomori. City-Cambiaso in settimana

Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…

2 ore ago

ESCLUSIVA SI Al-Ahli, cambio in dirigenza? Vicino all’addio l’ex Atalanta Congerton

Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…

4 ore ago

Napoli, Conte: “Siamo primi e nessuno vuole fermarsi”

Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…

4 ore ago

Napoli, Politano: “E’ stata la gara di tutti”

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…

4 ore ago

Atalanta, l’amarezza di Gasperini: “Noi superiori al Napoli”. Poi sbotta per difendere i suoi

Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…

4 ore ago

Atalanta-Napoli 2-3, Lukaku regala i 3 punti a Conte

Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…

5 ore ago