Calcio

Supercoppa italiana, Napoli-Inter: nerazzurri favoriti, centreranno il terzo successo di fila?

Supercoppa italiana, Napoli-Inter: nerazzurri favoriti, centreranno il terzo successo di fila?

Tutto pronto per un’attesissima quanto inedita finale di Supercoppa Italiana. Questa sera, alle ore 20 italiane, si giocherà Napoli-Inter.

Nella cornice dell’Al-Awwal Park di Riyad, la squadra vincente dello scorso campionato e quella vincente dell’ultima edizione della Coppa Italia, proveranno a conquistare il primo trofeo stagionale. Sebbene si tratti di una “prima volta”, è vero altresì che sia Napoli che Inter abbiano già trionfato diverse volte: basti pensare al fatto che i partenopei abbiano trionfato in due occasioni (ultima finale giocata nel 2019) mentre la Beneamata ben sette volte.

La squadra di Inzaghi si è aggiudicata le ultime due edizioni e punta al terzo successo di fila: si tratterebbe di un traguardo ottenuto soltanto dal Milan, all’inizio degli anni Novanta. Lo stesso tecnico piacentino ha un feeling particolare con la Supercoppa italiana: tra la sua avventura con la Lazio e quella in nerazzurro, Inzaghi ha già vinto quattro volte il trofeo. Con un quinto successo, riuscirebbe a staccare Lippi e Capello, diventando il tecnico più vincente della storia, in quest’ottica.

E sono propri i nerazzurri a partire favoriti: la vittoria dell’Inter, infatti, è quotata 1,66 su Planetwin365; su Unibet 1,60 e su WilliamHill 1,65. Il momento di forma eccezionale della Beneamata, capace di asfaltare la Lazio in semifinale con un secco 3-0, lascerebbe pensare ad un’altra affermazione, o quantomeno ad una prestazione convincente di Lautaro Martinez e compagni. Segnaliamo anche il segno “2” all’intervallo, ipotizzando una partenza decisa dei nerazzurri: su Planetwin365 parliamo di 2,25 volte la posta; invece su WilliamHill 2,20 e su Unibet 2,14. Si tratterebbe della sesta affermazione nerazzurra nelle ultime dieci gare giocate contro i partenopei (i quali hanno vinto una sola volta nello stesso intervallo di tempo).

Detto questo, non sarebbe da escludere che la gara possa essere abbastanza combattuta da far pensare ad un numero di gol limitato: segnaliamo la quota dell’“Under 2,5”, su Planetwin365 a 1,93; su WilliamHill è a 1,91 e su Betclic 1,97.

Tra i risultati esatti disponibili, segnaliamo il 2-0 in favore dell’Inter: parliamo di 8,45 volte la posta su Planetwin365 mentre la stessa giocata su WilliamHill è a 8,50 e su Unibet 6,50. Da segnalare anche la quota relativa alla possibilità che Lautaro Martinez possa andare a segno nei 90 minuti di gioco: parliamo di 2,30 volte la posta su Planetwin365; su WilliamHill 1,95 e su Betclic 2,25.

 

Redazione Sportitalia

Recent Posts

Paura per Kean, ecco il comunicato della Fiorentina sulle sue condizioni

"ACF Fiorentina comunica che il calciatore Moise Kean, nel corso della partita contro il Verona,…

13 minuti ago

Atalanta, Percassi va oltre Gasperini: “Non rinnova? Se è la sua volontà ce ne faremo una ragione”

Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, ha parlato nel corso del prepartita della sfida all'Empoli: "Spinta…

19 minuti ago

Kean, che paura: ferita al volto, esce in barella e va in ospedale durante Verona-Fiorentina

Ancora paura in casa della Fiorentina: nel corso della partita giocata dai viola contro l'Hellas…

33 minuti ago

Nella lotta-Champions non vince nessuno: Verona-Fiorentina 1-0, Bernede al 95′ stende i viola

In zona-Champions ed in generale fra le squadre in lotta per le coppe euroopee, non…

37 minuti ago

Empoli-Atalanta, le formazioni ufficiali: Gasperini si inserisce per lo Scudetto? La scelta su Lookman

Alle 18 il calcio d'inizio di Empoli-Atalanta: i bergamaschi, dopo il ko del Napoli, possono…

48 minuti ago

Napoli, che succede? De Laurentiis in trincea: “Non è che un punto dall’Inter ci debba spaventare”

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha affidato ad un post dal proprio profilo…

1 ora ago