La Juventus torna in testa alla classifica di Serie A nel giorno della vigilia della finale di Supercoppa Italiana che vedrà l'Inter affrontare il Napoli domani sera. Ospite negli studi di Sportitalia, il ds dell'Alessandria Malu Mpasinkatu ha commentato così la vittoria dei bianconeri, guardando anche alla finale di Riad:
"Il calcio è bello anche per questi cambiamenti… Vlahovic ha passato un periodo difficile e oggi trova questo gol anche senza un tiro perfetto. La Juventus c'è sempre stata, ma adesso dimostra di essere l'ago della bilancia di questo campionato. Quando si vince l'entusiasmo va alle stelle, l'ambiente si compatta e quindi la sfida all'Inter è lanciata. Includo anche il Milan, per lo Scudetto sarà un discorso a tre. Sul gioco ognuno può avere il suo pensiero, la Juventus può giocare bene o male ma in questo momento ha sicuramente un mood positivo. Allegri ha caricato se stesso e l'ambiente, è riuscito a isolare la squadra e metterla in campo nel migliore dei modi rispetto all'anno scorso. I conti si fanno alla fine ma in questo momento il trend è più che positivo".
Sulla Supercoppa:
"Inter favorita, ma il Napoli dopo questo 3-0 alla Fiorentina avrà tanta fiducia per questa finale. Andrà affrontata senza ansie, senza stravolgere quello che stanno facendo le due squadre. L'Inter ha un centrocampo stellare che ha tutto: qualità tecnica, forza fisica e temperamento. Poi davanti se Lautaro e Thuram stanno bene… Oggi direi 60% Inter e 40% Napoli".