Mourinho+sulla+panchina+del+nemico%3A+i+tifosi+reagiscono+cos%C3%AC
sportitaliait
/2024/01/21/mourinho-sulla-panchina-del-nemico-i-tifosi-reagiscono-cosi/amp/
Calciomercato

Mourinho sulla panchina del nemico: i tifosi reagiscono così

José Mourinho potrebbe già trovare la sua nuova squadra e probabilmente farà molto arrabbiare i tifosi della Roma, che gli sono affezionati

Il comunicato della Roma, che ha deciso come un fulmine a ciel sereno di dimettere José Mourinho dal ruolo di allenatore, ha spiazzato i tifosi. È pur vero che la situazione di classifica dei giallorossi riflette un’insicurezza generale del gruppo nell’esprimere un gioco convincente e dai risultati positivi e al contempo la sensazione è che all’interno dello spogliatoio non regnasse più la serenità. Tuttavia, il portoghese è amatissimo e difeso a spada tratta dai sostenitori della Roma, che l’hanno accompagnato fino all’ultimo giorno da tecnico con applausi e lacrime di commozione per la separazione anticipata.

Mourinho ha già una nuova destinazione (ANSA) – Sportitalia

D’altronde, José Mourinho ha restituito la gioia di un trofeo alla città giallorossa con la Conference League e ha ottenuto la finale di Europa League, salvo essere poi vinta dagli spagnoli del Siviglia. Proprio la formazione avversaria in occasione di quel match potrebbe comportare la seconda amarezza per i tifosi della Roma.

Secondo quanto riferisce ‘El Gol Digital’, dopo l’addio alla società dei Friedkin, José Mourinho non resterà fermo ancora a lungo. Al tecnico portoghese non mancano corteggiatrici e squadre che hanno già manifestato il loro interesse in modo diretto o attraverso l’entourage del lusitano, e infatti gli stessi tifosi della Roma sono in attesa di capire come si svolgerà il prosieguo della carriera dell’amato allenatore. Forse nel modo meno sperato.

Roma, che amarezza: José Mourinho si trasferirà proprio lì

A quanto pare a gran voce l’ex allenatore dell’Inter – fra le altre – è acclamato proprio dai sostenitori dei rivali romanisti in Europa, ovvero il Siviglia. Con insistenza sulle piattaforme social e anche apertamente, i tifosi spagnoli stanno chiedendo alla dirigenza di rivolgersi allo Special One, al fine di sovvertire la difficile situazione che il Siviglia vive: 17esimo in classifica e reduce da quattro sconfitte nelle ultime cinque partite di Liga. Un allenatore dal temperamento sicuro e convincente potrebbe contribuire al miglioramento della situazione, senza temere di rivoluzionare gli equilibri della rosa.

I tifosi vogliono Mourinho sulla loro panchina (ANSA) – Sportitalia

Tuttavia, per i tifosi del Siviglia potrebbe restare soltanto un desiderio incompiuto. Pare, infatti, che José Mourinho non stia prendendo in considerazione l’ipotesi che circola e anche nel suo caso si starebbero avvicinando le sirene dell’Arabia Saudita, che l’allenatore non disprezzerebbe. Una proposta milionaria potrebbe presto giungere a casa del lusitano, per cui ad oggi i tifosi del Siviglia dovranno continuare ad affidarsi a Quique Sánchez Flores, apparentemente fino al termine della stagione in corso.

Sabrina Uccello

Recent Posts

Ultim’ora Bagnaia-Martin, epilogo assurdo: annuncio inaspettato

Annuncio inaspettato riguardante Pecco Bagnaia e Jorge Martin dopo la conclusione del Mondiale di MotoGP…

17 minuti ago

Inter, mirino sul Verona per l’inseguimento al Napoli

L'Inter vuole riprendere nel migliore dei modi il cammino per riconquistare il primato in Serie…

45 minuti ago

Clamoroso Sinner, è cambiato tutto: stravolta la classifica

Clamoroso Jannik Sinner, in un solo anno è cambiato veramente tutto: classifica decisamente stravolta Un…

46 minuti ago

ESCLUSIVA SI Milan-Boban, tutta la verità sulla causa

Aggiornamento sulla causa tra Boban e il Milan. Il grado di Cassazione, de facto, non…

55 minuti ago

Nations League, il sorteggio dei quarti: sarà Italia-Germania

Si è appena svolto a Nyon, nella sede della UEFA, il sorteggio dei quarti di…

2 ore ago

Addio a un gigante di Formula 1, il messaggio: “È andata sempre peggio”

La Formula 1 perde un grande protagonista: l'addio è clamoroso, i tifosi restano a bocca…

2 ore ago