La Nigeria si impone di misura sulla Costa d'Avorio, grazie al rigore messo a segno al 55' da Troost-Ekong, strappando 3 punti vitali in ottica qualificazione e mettendo in una brutta situazione la Nazionale di Gasset.
In esclusiva per SPORTITALIA è intervenuto per parlare della vittoria delle Super Eagles l'agente fifa nigeriano Ikechukwu Maduka.
Che vittoria è stata per Peseiro?
"La vittoria di ieri è stata un atto di fortuna, ma questa volta la difesa era più organizzata. L'intesa tra i reparti ed in particolare fra i braccetti difensivi ed i quinti ci ha aiutato molto. Un giocatore poi in particolare ha dato equilibrio".
Quale?
"Iwobi: ha giocato più come centrocampista difensivo, quindi ha permesso una grande pressione".
Si tratta comunque di una prova di forza: la Nigeria è la favorita ora?
"La Nigeria ha una possibilità, ma non è la vera favorita".
E chi lo è, allora?
"Il Marocco sembra un gradino sopra, ma siamo ancora nella fase iniziale. Si vedrà quando affronteranno un avversario più forte, ma sembrano più pronti dopo aver ottenuto il miglior risultato mai visto per una africana ad un Mondiale".
Come giudica la due prove di Osimhen?
"Osimhen è una grande delusione, un attaccante che non riesce a mettere la palla in rete non vale la pena di essere chiamato tale. Come puoi trovarti faccia a faccia con un portiere e non segnare? Mi chiedo come abbia fatto a rendere così in Italia. Questo non dire che il campionato italiano non sia uno dei più difficili nei quali giocare, ma per sottolineare come Victor sia una grande delusione ora".
Nonostante sia stato scelto come MVP, ieri?
"Non conosco il motivo per cui sia stato scelto come MVP. Ripeto: non è ammissibile sbagliare un goal davanti alla porta. Personalmente avrei premiato Calvin Bassey".
Schumacher torna al centro di un caso mediatico: rivelazione sconcertante, cosa sta succedendo nel mondo…
L'annuncio sul futuro di Jannik Sinner è arrivato chiaro e tondo: ecco cosa può accadere…
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…