In casa Juve i bianconeri continuano a stupire. La squadra di Allegri ha trovato la quadra ed ora lo scudetto è possibile.
L’ultimo turno di campionato ha visto prima la netta vittoria dell’Inter a Monza e poi la risposta, la Juventus nel posticipo ha battuto nettamente il Sassuolo. Un 3 a 0 senza storia, la doppietta di Vlahovic e poi la rete di Federico Chiesa, subentrato nel finale e ancora a segno. La Juve vince e convince ed ora lo scudetto – obiettivo che sembrava utopia fino a qualche mese – è possibile.
Il club bianconero – come confermato da Giuntoli – non interverrà sul mercato, a gennaio è previsto solo l’arrivo di Tiago Djalo e poi testa alla prossima stagione. Il club ha fiducia in questo gruppo, ma intanto il dirigente bianconero lavora al futuro e ci sono diverse situazioni da verificare: una su tutte riguarda proprio l’attaccante bianconero Federico Chiesa. Il calciatore ha il contratto in scadenza nel 2025 e per lui in estate ci sono solo due strade: rinnovo di contratto o addio, la Juve non ha per nulla intenzione di rischiare di perdere il talento della Nazionale a parametro zero.
Con l’esplosione di Kenan Yildiz e il possibile ritorno di Soulè (sull’argentino ci sono però le big di Premier) il futuro di Chiesa è ancora da decifrare. Il calciatore chiede cifre importanti e la Juve – complice i tanti infortuni di questi anni – valuta davvero se è conveniente rinnovare o meno. Intanto Giuntoli ha già messo nel mirino un possibile sostituto.
Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport la Juve è sul talento del Genoa Albert Gudmundsson, grande rivelazione di questa prima parte di stagione. Il calciatore sta trascinando a suon di gol e assist il club ligure e grazie a lui c’è buona parte di una salvezza che al momento appare abbastanza possibile.
Con Chiesa nel mirino di club come Arsenal e Liverpool non è esclusa una clamorosa cessione dell’azzurro in estate e il possibile arrivo del talento islandese. Il classe 1997 ha totalizzato finora 18 presenze, 8 reti e 2 assist in campionato.
Su Gudmundsson ci sono anche Inter e Roma, ma i bianconeri potrebbero sfruttare parte del ricavato della cessione di Chiesa per anticipare la concorrenza e fare l’affondo decisivo. Gudmundsson è valutato tra i 25 e i 30 milioni di euro e il colpo da parte del club bianconero è tutt’altro che impossibile. Out Chiesa e dentro Gudmundsson, la Juve e in particolare Giuntoli ci pensano seriamente.
In una sosta per le nazionali balzata agli onori delle cronache come “killer” calcisticamente parlando,…
Illegittimo il licenziamento per giusta causa, Zvonimir Boban ha vinto il ricorso in cassazione contro…
Si è deciso al doppio il quarto di finale di Coppa Davis tra Italia e…
Il cambio di passo alla fine si è formalizzato. A distanza di poche ore dal…
Un terribile lutto ha colpito il mondo dello sport: l'ex stella della nazionale è passata…
Con un comunicato sul proprio sito la Fiorentina ha annunciato il rinnovo fino al 2029…