Motori

DS Automobiles ha concluso l’E-Prix di Città del Messico con entrambi i piloti a punti

L’ABB FIA Formula E World Championship ha preso il via sabato all’Autódromo Hermanos Rodriguez, all’interno del parco Magdalena Mixhuca a nord-est di Città del Messico.

La decima stagione del campionato riservato alle monoposto 100% elettriche è iniziata in modo positivo per DS Automobiles e il suo partner PENSKE AUTOSPORT, con due vetture a punti che hanno permesso al costruttore francese di conquistare il quarto posto nella classifica provvisoria a squadre.

Con entrambe le DS E-TENSE FE23 nei primi 10 posti dopo le qualifiche, il team DS PENSKE ha dimostrato di essere un avversario da non sottovalutare in questa stagione. Ottenuto nelle qualifiche il secondo miglior tempo nel suo gruppo, Stoffel Vandoorne era ottavo sulla griglia di partenza, due posizioni davanti al compagno di squadra Jean-Éric Vergne.

Per tutta la gara, Jean-Éric Vergne ha dimostrato ancora una volta tutto il suo talento e la sua esperienza, rimontando posizioni fino al sesto posto. Pur rimanendo incollato alla scia di Mitch Evans nella seconda metà della gara, il francese non è mai riuscito a sopravanzarlo, su un tracciato in cui i sorpassi sono notoriamente ostici. Portando a casa otto punti grazie al sesto posto al traguardo, l’unico due volte campione nella storia di questo sport ha superato il traguardo simbolico dei 1.000 punti ottenuti in Formula E dall’inizio della sua attività nel 2014.

Anche Stoffel Vandoorne ha messo in campo una solida prestazione tagliando il traguardo in ottava posizione. Proprio come il suo compagno di scuderia Jean-Éric Vergne, il belga aveva chiaramente il potenziale per conquistare una posizione migliore a fine gara, ma si è trovato suo malgrado accodato dietro un gruppo di inseguitori e le posizioni sono rimaste pressoché invariate.

Dopo questa gara inaugurale nel continente americano, l’ABB FIA Formula E World Championship riprenderà tra quindici giorni, venerdì 26 e sabato 27 gennaio, con due gare a Diriyah in Arabia Saudita.

Redazione Sportitalia

Recent Posts

Siparietto Sinner: è successo di nuovo tutto all’improvviso

Siparietto inaspettato per Jannik Sinner: il numero 1 del mondo del tennis ha attirato ancora…

20 minuti ago

Napoli, prima prova di maturità superata: Conte tira dritto verso l’obiettivo

Prova del nove doveva essere: la prova del nove è stata superata brillantemente dal Napoli…

49 minuti ago

Schumacher, finisce un’epoca: tifosi senza parole

Michael Schumacher ha scritto la storia della Formula 1, ma ora è arrivato il momento…

1 ora ago

Ultim’ora Sinner, che batosta: sì alla squalifica

Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…

2 ore ago

Caos Medvedev, non l’ha passata liscia: il provvedimento è pesantissimo

Torna a far parlare di sé Daniil Medvedev: stavolta nel mirino c'è un comportamento specifico…

3 ore ago

Juve, avanza Tomori. City-Cambiaso in settimana

Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…

8 ore ago