Manca poco più di un mese e mezzo all’inizio del mondiale di Formula 1 e Charles Leclerc vuole presentarsi al massimo della forma
Le intenzioni sono chiare, l’obiettivo evidente. Ed è al tempo stesso un imperativo categorico a meno di due mesi dall’inizio del mondiale di Formula 1: la Ferrari deve tornare fin da subito a recitare un ruolo da protagonista. Questo non significa riuscire a spezzare l’egemonia della Red Bull, che ad oggi sembra ancora inavvicinabile, ma quantomeno farsi vedere più spesso negli specchietti di Max Verstappen.
Charles Leclerc in una recente intervista ha dichiarato di voler creare più problemi possibili al campione del mondo in carica, mettendone in discussione la conquista del titolo mondiale. Con una buona dose di realismo, sarebbe già un’impresa per la Ferrari riuscire a strappare qualche gran premio in più dalle fauci del campione olandese.
Nel frattempo il pilota monegasco, reduce da qualche giorno di vacanza trascorso negli Stati Uniti, è tornato in Italia per svolgere la consueta preparazione fisica in vista della nuova stagione. A Maranello attendono Leclerc per la presentazione ufficiale della nuova vettura, fissata il prossimo 13 febbraio, ma soprattutto per la tanto auspicata firma sul rinnovo di contratto attualmente in scadenza nel 2024. Leclerc in questi giorni è concentrato però sulla cura della sua condizione fisica: ad attenderlo c’è una stagione lunghissima e molto impegnativa.
Prima di tornare a Maranello, dove concluderà il periodo di allenamento pre-mondiale. il pilota monegasco ha iniziato la preparazione in montagna, sulla nevi delle Dolomiti, per la precisione nella splendida Val Gardena. E tanto per cominciare ha preso parte a una pazzesca maratona sugli sci di fondo durata la bellezza di sedici ore. Un vero e proprio allenamento estremo che ha visto Leclerc rimettere in moto la sua macchina, un fisico che necessita di una dura e intensa preparazione per poter reggere l’urto della prossima stagione.
Leclerc in questo periodo è seguito come un’ombra dal suo fedele amico e preparatore atletico Andrea Ferrari il quale ha stilato un programma degno di un corso di sopravvivenza. Il pilota di Monte Carlo sarà infatti impegnato in diverse e svariate attività sulla neve: oltre alle sfiancanti maratone sugli sci di fondo, necessarie ad allenare la resistenza sotto sforzo, il pilota della Ferrari si dedicherà quasi certamente all’arrampicata in alta quota. Il Mondiale di Formula 1 si prepara anche così.
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…