Calcio

Contatto e sorpasso: il Milan la chiude in prestito

Il Milan è pronto a chiudere un’operazione di mercato in uscita con un giocatore pronto a salutare per sei mesi Milanello

Tornato Matteo Gabbia dal prestito al Villarreal, il Milan è al lavoro per cercare di chiudere una cessione con i rossoneri pronti a dare l’ok alla partenza di un acquisto estivo.

Milan, cessione in prestito in vista (LaPresse) – sportitalia.it

Alla ricerca di un difensore centrale che possa completare il reparto difensivo a disposizione di Stefano Pioli, il Milan sa bene di dover chiudere alcune operazioni in uscita per far quadrare i conti e sfoltire una rosa che si farebbe troppo numerosa a disposizione del tecnico. In queste ore si sta lavorando molto su un calciatore uscito ormai dai radar dello staff tecnico rossonero con l’intenzione però di lasciarlo partire in prestito secco e non perdere il controllo del suo cartellino.

Calciomercato Milan, cessione in prestito in arrivo per Romero

Secondo quanto affermato da ‘Sky’, il Como avrebbe sorpassato il Lecce nella corsa a Luka Romero con la squadra lombarda pronta ad acquistare il giovane argentino in prestito secco. L’esterno offensivo argentino non riesce ad imporsi in rossonero ed è pronto a salutare per fare esperienza.

Milan, Romero pronto a salutare in prestito (LaPresse) – sportitalia.it

Nei giorni scorsi l’ex Lazio avrebbe avuto dei contatti molto fruttuosi con Cesc Fabregas, pronto a portarlo nel suo Como per cercare di dare quella qualità nel reparto offensivo che potrebbe rivelarsi decisiva ai fini della lotta per la promozione in Serie A. Il Lecce nelle scorse settimane aveva fatto dei sondaggi per il giocatore classe 2004 ma l’intenzione dei salentini sarebbe quella di assicurarsi il talento mancino o a titolo definitivo o in prestito con diritto di riscatto.

Il Milan non avrebbe intenzione di perdere il controllo sul cartellino del centrocampista offensivo. In casa rossonero sono certi che Romero abbia ampi margini di crescita e che in futuro possa essere inserito nella rosa della prima squadra o ceduto per una somma che possa regalare un’importante plusvalenza. Il passaggio al Como per sei mesi viene visto come un passaggio fondamentale per la carriera dell’argentino che si troverebbe così a fare esperienza trovando la giusta continuità.

Per quello che riguarda le uscite è sempre viva l’opzione che potrebbe portare Rade Krunic al Fenerbahce. Moncada ha fatto sapere che al momento non sono ancora giunte proposte adeguate per il bosniaco che però è ormai fuori dai piani tattici del Milan e si appresta a salutare a titolo definitivo.

Claudio Galuppi

Nato a Roma, classe 1985. Da sempre appassionato di calcio, sono diventato giornalista pubblicista nel 2013. Ho cominciato a scrivere per divertimento facendo diventare la mia passione il lavoro della vita. Gli interessi per tennis e Formula 1, con il tempo, mi hanno dato la possibilità di collaborare con portali dedicati allo sport in generale.

Recent Posts

Milan, casting attacco: spunta il nome di Gabriel Jesus ma c’è l’ostacolo ingaggio

Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…

56 minuti ago

Marc Marquez, l’annuncio terrorizza Ducati: allarme in MotoGP

Alcune parole di Marc Marquez, ancora convalescente, accrescono la preoccupazione per il futuro del pilota…

2 ore ago

Tether, chi è il gigante delle criptovalute che vuole la Juve

Negli ultimi giorni la società Tether, nota nel mondo delle criptovalute come una delle principali…

3 ore ago

Pardi a Sportitalia.it sul caso Trapani: “Possibili nuove sanzioni. Diaspora in atto”

Jacques Pardi sul caso Trapani che sta preoccupando il basket italiano: i possibili risvolti di…

3 ore ago

Messi, prima tappa in India ed è subito caos: rabbia dei tifosi che devastano lo stadio

Bufera intorno a Lionel Messi per la sua prima tappa del GOAT Tour in India:…

4 ore ago

Batosta Valentino Rossi, Marquez se la gode: è un’altra sua vittoria

Valentino Rossi deve fare i conti con una mazzata che non avrebbe mai pensato di…

5 ore ago