Calcio

Si è fratturato, stara fuori a lungo: è UFFICIALE

Un brutto problema fisico terrà fuori dai campi uno dei protagonisti in Serie A, il ko non lascia tranquilli i tifosi.

Il ko registrato dal calciatore è stato confermato anche dal club con l’ultimo bollettino medico. La situazione è complicata, il mercato di riparazione potrebbe portare in dote subito un sostituto adeguato in campo.

Un brutto problema colpisce il bomber (ansa foto) – sportitalia.it

Il campionato di Serie A è sempre costellato da infortuni, nessuna squadra sembra immune dai vari problemi fisici. Un protagonista del torneo dovrà stare fuori dai campi di gioco per lungo tempo, i tifosi sono sempre più in ansia per le sue condizioni.

Il problema è abbastanza serio, il ko rimediato non è stata di certo una bella notizia per un club già in difficoltà. Mancherà il suo migliore attaccante, non è una situazione da sottovalutare per una squadra che fatica a trovare spesso la via del gol.

Ko il bomber, stabiliti i tempi di recupero

Il guaio fisico è apparso subito serio, iniziare l’anno con una brutta notizia non è proprio il massimo per i tifosi e per quanti hanno “comprato” il bomber al fantacalcio. Il report del club, comunque, non lascia dubbi: Gianluca Lapadula è ko con il Cagliari, l’attaccante ha rimediato una frattura delle costole.

Gianluca Lapadula fermo per un problema alle costole (ansa foto) – sportitalia.it

L’infortunio in allenamento è apparso serio sin da subito e complica la situazione offensiva del Cagliari allenato da Claudio Ranieri. Il team sardo è in emergenza offensiva considerando anche l’infortunio di Shomurudov in attacco, e a ciò si sommano in altri reparti i problemi fisici di Augello e Nandez: pedine importanti per una squadra che lotta, punto su punto, in zona salvezza.

Lapadula è andato ko e sarà fuori per un bel pezzo: “A seguito del trauma contusivo riportato nell’ultima gara – dichiara il club – Lapadula si è sottoposto agli accertamenti che hanno evidenziato una frattura composta della sesta e della settima costola destra”. L’italo-peruviano sarà a riposo per alcuni giorni e poi inizierà le sue terapie: i più ottimisti sperano di rivederlo in campo fra qualche settimana ma potrebbe anche allungare il suo percorso e tornare a disposizione a metà febbraio.

Il Cagliari potrebbe pensare all’arrivo di una nuova punta, l’ipotesi non è da scartare. Un profilo low cost potrebbe interessare i rossoblù considerando anche come Ranieri, soprattutto in questo momento della stagione, voglia delle certezze in campo e non altre scommesse che necessiterebbero di ambientamento in Serie A.

Massimo Maneggio

Recent Posts

Juve, avanza Tomori. City-Cambiaso in settimana

Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…

2 ore ago

ESCLUSIVA SI Al-Ahli, cambio in dirigenza? Vicino all’addio l’ex Atalanta Congerton

Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…

4 ore ago

Napoli, Conte: “Siamo primi e nessuno vuole fermarsi”

Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…

4 ore ago

Napoli, Politano: “E’ stata la gara di tutti”

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…

4 ore ago

Atalanta, l’amarezza di Gasperini: “Noi superiori al Napoli”. Poi sbotta per difendere i suoi

Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…

5 ore ago

Atalanta-Napoli 2-3, Lukaku regala i 3 punti a Conte

Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…

5 ore ago