ESCLUSIVA SI Il Newell’s sfida il Boca per Banega: “E’ nostro tifoso, venga qui”

Sfida aperta per convincere Ever Banega: il 35 rosarino è in scadenza a giugno 2024 con l'Al-Shabab e sembra che possa anticipare il suo addio alla ricca Saudi Pro League con sei mesi d'anticipo. Dopo tre anni e mezzo trascorsi nel campionato dorato, l'argentino sente evidentemente nostalgia di casa, per chiudere la carriera nella sua terra. Sì, ma quale casa?

A differenza di altri connazionali, legati a doppio filo soprattutto ad un club in particolare, per l'ex Inter e Siviglia infatti si sono prospettate più strade, due su tutte. La prima porta ad un ritorno al Boca Juniors, nel quale è cresciuto ed ha mosso i primi passi: gli Xeneizes lo riaccoglierebbero a braccia aperte. C'è poi un altra squadra che non ha timore di sfidare il colosso della Bombonera, ovvero il Newell's Old Boys.

Il motivo lo spiega in esclusiva per SPORTITALIA il vicepresidente della società che ha dato i natali calcistici a Leo Messi, Pablo Allegri, il quale ci ha affidato un messaggio per il fantasista, contenente le motivazioni per le quali dovrebbe scegliere loro e non altri lidi: "E' nostro tifoso. Ha un senso di appartenenza che lo lega al nostro club e spero che il suo cammino possa tornare ad incrociarsi nuovamente con quello del Newell's".

Gestione cookie