Calcio

Fischi e addio: il Milan così cede Leao

Durante la partita contro il Sassuolo Rafael Leao è stato preso di mira dai tifosi del Milan con il rapporto che inizia ad incrinarsi.

Dal ritorno in campo dall’infortunio che lo ha colpito a novembre, Rafael Leao non è riuscito ancora ad incidere come fatto in precedenza.

Milan, cessione in vista per Rafael Leao (LaPresse) – sportitalia.it

Dopo qualche errore di troppo durante la sfida contro gli emiliani, parte del pubblico ha iniziato a beccare l’attaccante portoghese con alcuni fischi e mugugni. Stefano Pioli ha stigmatizzato il tutto al termine del match parlando di ‘troppo amore’ da parte dei tifosi rossoneri nei confronti del classe 1999, a lungo trascinatore della squadra anche durante l’inizio della stagione in corso.

Calciomercato Milan, Leao ai saluti? Rapporto in crisi con i tifosi

I primi fischi a Rafael Leao potrebbero però iniziare a segnare la fine del rapporto tra la punta portoghese ed il Milan. Il giocatore è da tempo nel mirino di diverse big europee e potrebbe essere sacrificato al termine del campionato per fare cassa.

Milan, Leao verso l’addio a fine stagione (LaPresse) – sportitalia.it

L’attaccante esterno piace infatti da tempo al Real Madrid, Manchester City, PSG e Chelsea. Squadre che potrebbero facilmente accontentare le richieste dei rossoneri che vorrebbero circa 100 milioni di euro per la propria stella. Una cessione che si fa sempre più probabile per la fine della stagione considerato il fatto che il Milan non avrà a disposizione le entrate derivanti dalla Champions League essendo stato eliminato durante la fase a gironi della competizione.

L’abolizione del decreto crescita poi limiterà gli investimenti del club meneghino che fino ad ora poteva fare affidamento su un piano fiscale più morbido per quello che riguarda i calciatori in arrivo dall’estero. Un Milan che si troverà quindi a dover fare dei conti al termine della stagione con l’ambizione di presentare ancora una volta un bilancio in positivo. Per arrivare a questo però, appare inevitabile la cessione di un pezzo da novanta della rosa.

La speranza del Milan è quella che Rafael Leao riesca a ritornare presto al meglio della forma tornando ad essere decisivo in un periodo fondamentale per la stagione rossonera. Un Leao al top della forma potrebbe spingere il Milan verso la conquista di un posto nella prossima Champions League ed in Europa League dove la squadra di Stefano Pioli è attesa dalla doppia sfida con il Rennes per quelli che saranno gli spareggi per accedere agli ottavi di finale.

Claudio Galuppi

Nato a Roma, classe 1985. Da sempre appassionato di calcio, sono diventato giornalista pubblicista nel 2013. Ho cominciato a scrivere per divertimento facendo diventare la mia passione il lavoro della vita. Gli interessi per tennis e Formula 1, con il tempo, mi hanno dato la possibilità di collaborare con portali dedicati allo sport in generale.

Recent Posts

Juve, avanza Tomori. City-Cambiaso in settimana

Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…

2 ore ago

ESCLUSIVA SI Al-Ahli, cambio in dirigenza? Vicino all’addio l’ex Atalanta Congerton

Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…

3 ore ago

Napoli, Conte: “Siamo primi e nessuno vuole fermarsi”

Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…

4 ore ago

Napoli, Politano: “E’ stata la gara di tutti”

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…

4 ore ago

Atalanta, l’amarezza di Gasperini: “Noi superiori al Napoli”. Poi sbotta per difendere i suoi

Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…

4 ore ago

Atalanta-Napoli 2-3, Lukaku regala i 3 punti a Conte

Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…

4 ore ago