Calciomercato

Finalmente Icardi: si chiude a gennaio

Maurio Icardi è pronto nuovamente a fare le valigie, c’è una grande big che lo attende al centro dell’attacco per il 2024.

L’avventura di Icardi in Turchia è ai titoli di coda. L’attaccante argentino tornerà in un campionato di prima fascia, i suoi gol saranno importanti per il rilancio di un top club.

Mauro Icardi torna nel grande calcio (ansa foto) – sportitalia.it

Il nuovo anno parte già con i primi botti di mercato. Mauro Icardi è pronto a lasciare il Galatasaray, il centravanti sa di potersi giocare le sue carte con un club più prestigioso. L’attaccante, almeno al momento, avrà l’unico rimpianto di non aver potuto salutare a dovere i suoi tifosi per il rinvio della Supercoppa Turca dovuto a fattori extra calcistici.

Icardi è una garanzia di gol per un top club, lo ha dimostrato nel suo periodo di Turchia. In campionato con il Galatasaray ha segnato 34 gol in 41 partite, nonché cinque reti in questa edizione della Champions League che ne confermano l’appeal europeo. Un colpo ideale per il mercato di gennaio, è un centravanti già pronto per assumersi nuove responsabilità.

Icardi in un top club, i dettagli dell’affare

L’ex attaccante dell’Inter sarà il centravanti di un top club che cerca rilancio e, soprattutto, non ha ancora trovato una punta dai numeri importanti. Mauro Icardi in carriera ha sempre dimostrato la sua verve offensiva e sarebbe l’acquisto ideale nel mercato invernale, l’uomo giusto per recuperare terreno in classifica. Due club stanno lottando per averlo, il suo futuro sarà in Premier League: Icardi è conteso da Manchester United e Tottenham.

Mauro Icardi conteso in Premier League (ansa foto) – sportitalia.it

Gli spagnoli di ‘Fichajes.net’ riportano così la lotta serrata tra i due club inglesi per il cartellino di Icardi. La sua quotazione si attesta intorno ai venti milioni di euro, un prezzo ragionevole per un acquisto che potrebbe cambiare decisamente il destino di una squadra in difficoltà. Icardi potrebbe giocare in Premier e mettere definitivamente da parte l’interesse del Real Madrid.

Il Manchester United offrirà a Icardi un ruolo da protagonista, l’attacco del gruppo di Ten Hag sarà rivoluzionato. Il club cederà Martial, Sancho, Antony e probabilmente anche l’ex atalantino Hojlund in prestito: Icardi sarà il numero nove perfetto per rilanciare lo United. Occhio anche al Tottenham ancora alla ricerca dell’erede di Harry Kane. Gli Spurs hanno una buona liquidità economica e – guardando alla classifica del torneo inglese – al momento hanno maggiori chance di poter partecipare alla prossima edizione della Champions League.

Massimo Maneggio

Recent Posts

Napoli, l’entusiasmo è da Scudetto: il calore di 5mila tifosi nella notte ed il saluto di Conte

Atalanta-Napoli doveva dire chi delle due squadre ha le carte più in regola per tenere…

12 minuti ago

Caso doping Sinner, esplode la polemica: “Non doveva farlo!”

Jannik Sinner deve fare i conti ancora con la vicenda del doping. Arriva un annuncio…

58 minuti ago

Asllani se non ora, quando? Il suo Empoli all’orizzonte: “L’Inter la mia sfida più grande”

"Era difficile rimettermi in campo, ringrazio Inzaghi": aveva parlato così il centrocampista dell'Inter, Kristjan Asllani,…

1 ora ago

Pazzesco Verstappen, follia totale: Formula 1 sotto choc

Assolutamente pazzesca l'ultima notizia che arriva su Max Verstappen. La Formula 1 resta sgomenta, sarebbe…

2 ore ago

Fiorentina-Torino, le formazioni ufficiali: Palladino con Folorunsho e Gudmundsson

Subito Folorunsho titolare, dopo il suo recente arrivo dal Napoli: Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina,…

2 ore ago

Inter, Inzaghi propone qualche variazione: il probabile 11 anti-Empoli

Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, è pronto ad adottare qualche cambiamento in vista della sfida di…

2 ore ago