Calciomercato

Contatto diretto con Giuntoli: colpaccio Juve in Serie A

Contatto diretto con il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli: colpaccio possibile da parte dei bianconeri direttamente dal club di Serie A

La Juventus ha festeggiato questi giorni natalizi nella migliore maniera possibile continuando il suo cammino alle spalle dell’Inter capolista. Non c’è però tempo di risposarsi visto che a breve si scenderà nuovamente in campo in vista dell’ultimo impegno dell’anno prima del brindisi.

Contatto tra la società e lo stesso Giuntoli per il calciatore – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Nel frattempo la dirigenza bianconera non ha mai smesso di lavorare. In particolar modo in ottica futura su come andare a migliorare la propria rosa con acquisti di qualità. Il primo nome che spunta nella lista del ds Cristiano Giuntoli porta a quello di Lewis Ferguson, centrocampista (ma alle volte anche trequartista) del Bologna allenato da Thiago Motta.

Tutti pazzi per Ferguson, la Juventus si inserisce

Non è affatto un mistero che una delle sorprese, fino a questo momento della stagione, in Serie A è il Bologna. I felsinei si trovano nelle zone nobili della classifica in lotta per un posto Champions League. Ovviamente la strada è ancora molto lunga, ma se i risultati continuano ad essere questi allora gli emiliani si potranno togliere delle bellissime soddisfazioni. A stupire tutti non figura solamente il nome di Joshua Zirkzee, ma anche quello di Lewis Ferguson.

Contatto tra Giuntoli e l’entourage di Ferguson – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Se l’attaccante olandese è considerato una “sorpresa”, lo stesso non si può dire per lo scozzese che sta riconfermando i progressi della passata stagione. Le sue prestazioni sono sotto gli occhi di tutti e di certo non passano inosservate. Tanto è vero che più di un top club (sia italiano che estero) ha puntato fortemente sul classe ’99 che sta facendo le fortune del suo allenatore e di una società che sogna il ritorno in Europa dopo più di 20 anni dall’ultima volta.

A quanto pare ci sarebbe stato un contatto diretto tra il ds dei bianconeri Giuntoli e l’entourage del calciatore scozzese. La conferma arriva direttamente dal giornalista Daniele Longo. L’obiettivo della ‘Vecchia Signora’ è quello di anticipare la concorrenza delle altre squadre interessate fortemente a lui (quelle della Premier League su tutte). Il costo del suo cartellino, fino a questo momento, è fissato intorno ai 20 milioni di euro. Non è assolutamente da escludere, a questo punto, che il prezzo possa andare sempre di più ad aumentare anche in relazione alle grandi prestazioni di Ferguson, che ben si sposerebbe con le esigenze di Allegri.

Cristiano

Recent Posts

Caso doping Sinner, esplode la polemica: “Non doveva farlo!”

Jannik Sinner deve fare i conti ancora con la vicenda del doping. Arriva un annuncio…

17 minuti ago

Asllani se non ora, quando? Il suo Empoli all’orizzonte: “L’Inter la mia sfida più grande”

"Era difficile rimettermi in campo, ringrazio Inzaghi": aveva parlato così il centrocampista dell'Inter, Kristjan Asllani,…

47 minuti ago

Pazzesco Verstappen, follia totale: Formula 1 sotto choc

Assolutamente pazzesca l'ultima notizia che arriva su Max Verstappen. La Formula 1 resta sgomenta, sarebbe…

1 ora ago

Fiorentina-Torino, le formazioni ufficiali: Palladino con Folorunsho e Gudmundsson

Subito Folorunsho titolare, dopo il suo recente arrivo dal Napoli: Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina,…

1 ora ago

Inter, Inzaghi propone qualche variazione: il probabile 11 anti-Empoli

Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, è pronto ad adottare qualche cambiamento in vista della sfida di…

2 ore ago

La Juve torna a sorridere: squadra aggressiva, ora Motta chiede continuità

La Juventus torna a sorridere e lo fa battendo il Milan con un grande secondo…

3 ore ago