Motori

Michael Schumacher, confessione a dir poco toccante: tifosi in lacrime

Una confessione particolare su Michael Schumacher commuove il cuore dei fan: la presenza dell’ex pilota è più viva che mai

Una vera leggenda, per tutta la Formula Uno e per il mondo dello sport, non soltanto per i tifosi della Ferrari. Michael Schumacher ha scritto pagine di storia del Cavallino Rampante e del Circus motoristico, le sue imprese vengono ancora ricordate con grande nostalgia e saranno tramandate anche ai posteri. Ma con un ovvio velo di malinconia per ciò che è accaduto all’ex pilota tedesco.

Michael Schumacher, nuove dichiarazioni sull’ex campione (fonte: © LaPresse) – Sportitalia.it

Sono passati ormai dieci anni da quel maledetto giorno sulle nevi di Meribel, in Svizzera. Mentre Michael stava sciando, un brutto incidente ha cambiato per sempre la sua vita e quella della sua famiglia. Schumacher fu trasportato in ospedale in gravi condizioni, da allora è calato il più profondo riserbo su quale sia effettivamente sia il suo stato di salute. Solo la famiglia e gli amici più intimi e fidati, come Jean Todt, sanno esattamente come stiano le cose.

In questi anni, i tifosi non hanno mai fatto mancare messaggi di incoraggiamento e di sostegno a Michael e a tutta la famiglia. La quale lo tiene costantemente vicino a sé, curandolo a casa, con l’ausilio di specialisti e apparecchiature all’avanguardia. Quanto gli è successo ha causato un profondo shock in tutti, che non è mai andato via. E questo emerge dalle dichiarazioni estemporanee dei membri dell’entourage ristretto del ‘Kaiser’, da cui si intuisce come niente possa più essere come prima.

Michael Schumacher, parla il fratello Ralf: “Nulla è più come prima”

Alla ‘Bild’, ha parlato in questi giorni anche suo fratello Ralf, che a sua volta è stato pilota di Formula Uno, con buoni risultati ma non toccando mai i successi e le vette di popolarità di Michael.

Michael Schumacher e suo fratello Ralf quando entrambi correvano in Formula Uno (fonte: © LaPresse) – Sportitalia.it

Le parole di Ralf hanno toccato e commosso tutti: “Michael mi manca così tanto, è sempre stato al mio fianco – ha dichiarato – Sull’incidente, posso dire solo che è stato un momento brutto e drastico per tutta la famiglia, anche per me, ha cambiato il nostro destino. C’è stata tanta sfortuna, la vita a volte è ingiusta. Grazie a qualche cura moderna, qualche cosa si è potuto fare. Ma nonostante questo niente è come prima”.

Il ricordo di ciò che è stato, comunque, anima ancora i cuori di tutti i suoi tifosi.

Nicola Lo Conte

Recent Posts

Juventus, Thiago Motta: “Peccato non averla chiusa”

Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…

13 minuti ago

Cagliari-Juventus 0-1, a Thiago Motta basta un gol di Vlahovic

Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…

38 minuti ago

Finalmente Sinner può esultare: la notizia che tutti aspettavano

E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…

2 ore ago

Juventus, Giuntoli: “Non possiamo mancare la Champions League”

Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…

3 ore ago

Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Faremo di tutto per restare lì. Tra marzo e aprile…”

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…

3 ore ago

Pazzesco Berrettini, tutti a bocca aperta: è successo due anni fa

Incredibile se si pensa alla sua situazione di un anno fa. Il tennista romano è…

4 ore ago