Serie A, 18esima giornata: spicca Juventus-Roma! Inter: col Genoa proseguirà la striscia vincente?
Si avvicina la 18esima giornata di campionato. Venerdì sera, infatti, prenderà il via il prossimo turno di Serie A: diamo un’occhiata alle gare più interessanti.
Come facile immaginare, tiene ancora banco il testa a testa tra Inter e Juventus. La squadra di Inzaghi dovrà recarsi al Ferraris per affrontare il Genoa di Gilardino: i nerazzurri sono in vetta alla classifica con 44 punti, dopo 14 vittorie e due pareggi in 17 gare (una sola la sconfitta registrata finora). Lautaro Martinez e compagni sono arrivati a quattro vittorie consecutive e vogliono proseguire il trend.
Il Genoa, invece, è 13esimo con 19 punti: attualmente, il Grifone può vantare un vantaggio di sei lunghezze sul terzultimo posto. Dopo un periodo negativo, i rossoblu sono stati in grado di portare a casa un successo importante in casa del Sassuolo, nell’ultimo turno. Questa volta, però, partono nettamente sfavoriti: la vittoria dell’Inter è quotata a 1,59 su Planetwin365; su Unibet 1,57 e su WilliamHill 1,60.
I meneghini hanno avuto un avvio sprint negli ultimi match di Serie A, chiudendo in vantaggio il primo tempo nei quattro incontri più recenti. Il segno “2” all’intervallo, stavolta, pagherebbe 2,18 volte la posta su Planetwin365; su WilliamHill2,15 e su Unibet 2,16.
Sfida sulla carta sicuramente più ostica per la Juventus di Max Allegri. I bianconeri se la vedranno con la Roma, all’Allianz. Il big match è previsto per sabato 30 alle ore 20,45. La Vecchia Signora non perde un match dal 23 settembre scorso ed è reduce da un successo esterno col Frosinone: i bianconeri sono secondi con 40 punti e stanno provando di tutto per tener vivo il campionato.
Dall’altra parte ci saranno i capitolini: dopo un pareggio ed una sconfitta, i ragazzi di Mourinho hanno vinto l’importante sfida con il Napoli e ora sono sesti con 28 punti. Sono solo tre le lunghezze che tengono lontani i giallorossi dal quarto posto.
Tenendo conto delle gare disputate all’Allianz, si può notare come per la Roma sia una sorta di tabù. Si conta infatti solo un successo giallorosso dall’aprile 2012 e ben dieci sconfitte. Un’affermazione di Lukaku e compagni a Torino vale 4,20 volte la posta su Planetwin365, su Unibet 4 e su Betclic 4,13.
Al netto di ciò, va detto che spesso questa sfida sia stata contratta a rete: solo in un’occasione su otto precedenti si sono registrati tre gol nei 90’. Potrebbe essere invertita la rotta? Su Planetwin365 e Betclic l’Over 2,5 è dato a quota 2,56 mentre su Unibet è a 2,55.
Da tener d’occhio anche la proposta dell’Over 0,5 al primo tempo: parliamo di 1,56 volte la posta su Planetwin365 mentre su WilliamHill a 1,53 e su Unibet a 1,52. Un’ottima quota da poter inserire in multipla, ad esempio.
Siparietto inaspettato per Jannik Sinner: il numero 1 del mondo del tennis ha attirato ancora…
Prova del nove doveva essere: la prova del nove è stata superata brillantemente dal Napoli…
Michael Schumacher ha scritto la storia della Formula 1, ma ora è arrivato il momento…
Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…
Torna a far parlare di sé Daniil Medvedev: stavolta nel mirino c'è un comportamento specifico…
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…