Calciomercato

Juve, si fa a una condizione: è stato chiarissimo

La finestra di calciomercato si avvicina e in Europa i club si preparano a mettere a segno i primi colpo di mercato: la Juventus starebbe provando a spingere per uno dei suoi obiettivi

La Juventus sta provando a muoversi con anticipo per regalare al più presto gli innesti necessari a Max Allegri per rimanere appaiato all’Inter: mirino su un calciatore  che arriverebbe solo ad una condizione.

Accordo vicinissimo, in prestito dalla Juve (LaPresse) – sportitalia.it

A dispetto delle aspettativa la Juventus di Allegri, reduce da due stagioni senza trofei ed esclusa in estate prima dalla Champions e poi dalla Conference League, si trova ai vertici della Serie A.

I bianconeri grazie al pragmatismo impartito dal proprio tecnico sono tornati stabilmente nei piani alti della classifica e per mantenere questa posizione fino all’ultimo potrebbero ben presto affondare per il colpo di mercato.

Alla Juve ad una sola condizione: la dirigenza prepara l’offerta

Il mercato invernale è alle porte e le società iniziano districare i dubbi sui possibili arrivi durante questa finestra. In Italia una della squadre che muoverà qualcosa in sede di mercato è la Juventus, bisognosa di nuovi innesti a causa delle defezioni di Pogba e Fagioli.

Kalvin Phillips è uno degli obiettivi più caldi in ottica Juventus (LaPresse) – sportitalia.it

Da diverso tempo, infatti, molti centrocampisti vengono accostati alla Juve e uno dei nomi circolati con maggiore insistenza potrebbe essere il prescelto di Giuntoli e Manna. Si tratta di Kalvin Phillips, centrocampista centrale del Manchester City.

Phillips ha trovato la sua ribalta nel 2021 quando dopo un’ottima stagione al Leeds il ct dell’Inghilterra, Gareth Southgate, ha deciso di affidargli le chiavi della sua squadra. Sembrava potesse essere l’ascesa del classe ’95 che nell’estate 2022 passa al Manchester City per poco meno di 50 milioni.

Ai Citizens, però, Phillips non riesce ad imporsi complice anche un infortunio che lo mette fuori causa all’inizio della stagione. Dopo un anno e mezzo alla corte di Guardiola il centrocampista inglese medita l’addio a causa del poco spazio concessogli dal tecnico catalano.

Per questo il calciatore starebbe ragionando sulla proposta pervenuta dalla Juventus. Secondo quanto riportato dal ‘Daily Telegraph’, il calciatore avallerebbe il trasferimento in bianconero a patto che riceva dal club e dal tecnico la garanzia di essere una prima scelta. Su l’ex Leeds ci sarebbe anche l’interesse del Newcastle che a differenza della Juventus, disposta a prendere il calciatore in prestito con diritto, preleverebbe Phillips a titolo definitivo.

Il Manchester City, dal canto suo, non vorrebbe rinforzare una diretta concorrente in Premier League e, dunque, vorrebbe spingere il calciatore verso l’Italia. Phillips punta EURO2024 e per arrivarci la Juventus potrebbe essere la chiave di volta.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Croce Giuseppe Contino

Recent Posts

Ultim’ora Sinner, che batosta: sì alla squalifica

Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…

32 minuti ago

Caos Medvedev, non l’ha passata liscia: il provvedimento è pesantissimo

Torna a far parlare di sé Daniil Medvedev: stavolta nel mirino c'è un comportamento specifico…

1 ora ago

Juve, avanza Tomori. City-Cambiaso in settimana

Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…

6 ore ago

ESCLUSIVA SI Al-Ahli, cambio in dirigenza? Vicino all’addio l’ex Atalanta Congerton

Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…

8 ore ago

Napoli, Conte: “Siamo primi e nessuno vuole fermarsi”

Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…

8 ore ago

Napoli, Politano: “E’ stata la gara di tutti”

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…

8 ore ago