Calciomercato

Juve gelata: doppio rifiuto dopo Allegri

Il mondo del calcio è un palcoscenico imprevedibile, ricco di momenti che possono sconvolgere i piani elaborati. La Juventus è una squadra italiana rispettata e ammirata, si trova al centro di una situazione intricata

Ci troviamo solo a metà stagione ma è già ora di programmare la prossima annata. Non fa eccezione la Juventus che, benché veleggi ad alti ritmi in campionato contendendosi la vetta con l’Inter, pare sempre più destinata a separarsi dall’attuale tecnico Massimiliano Allegri che tuttavia tuttora vanta un contratto sino al 2025.

Massimiliano Allegri pare lasci la Juventus a fine stagione (foto LaPresse) Sportitalia.it

Il nome di Conte è quello che circola costantemente tra gli addetti ai lavori. La Juventus, una delle squadre più prestigiose d’Italia, ha un piano chiaro in mente: riportare Conte a casa come nuovo allenatore per la stagione 2024-2025. Tuttavia, il destino ha in serbo una svolta imprevista.

Il Real Madrid, un club iconico del calcio mondiale, è a sua volta alla ricerca di un nuovo comandante. Carlo Ancelotti, l’allenatore in carica, ha lasciato intendere la propria imminente partenza al termine della stagione in direzione Brasile, e il nome di Conte è sulla lista dei desideri del club spagnolo.

Le trattative, stando ai ben informati insider iberici, si stanno intensificando e la Juventus non è più così convinta di poter riportare Conte a casa. E dire che i tifosi già fantasticavano una stagione radiosa con l’ex giocatore e membro dello staff tecnico alla guida della squadra…

Ma il Real Madrid non sta a guardare e pare in procinto di presentare un’offerta allettante, mettendo in discussione tutti i piani della Juventus, poiché se è vero che al cuor non si comanda è altrettanto innegabile che al Real Madrid non si può mai dire di no.

E dopo il no di Conte potrebbe arrivarne pure un altro: ecco de Paul

Come si suol dire, oltre al danno arriva la beffa poiché se la separazione da Allegri dovesse consumarsi come in effetti pare, la Juventus vedrebbe pure sfumare un suo obiettivo di mercato di lungo corso. Il poliedrico centrocampista, attualmente in forza all’Atletico Madrid, sembra aver posto alla Juventus un’insolita ma ben precisa condizione.

Le voci che circolano in Spagna suggeriscono che De Paul abbia sì espresso il suo interesse a unirsi alla Vecchia Signora, ma con una ‘condizione’ che sta sorprendendo tutti: il tecnico attuale, l’immarcescibile Allegri, deve essere confermato per la prossima stagione.

Rodrigo De Paul desidera la Juventus (foto Ansa) Sportitalia.it

La notizia ha scatenato un dibattito acceso tra gli appassionati del calcio, con alcuni che vedono la richiesta di De Paul come un segno di profonda stima nei confronti dell’attuale tecnico bianconero, mentre altri si chiedono se un singolo allenatore possa effettivamente influenzare così tanto una decisione così importante per un giocatore.

Sarà interessante vedere come si svilupperà questa storia e se la Juventus sarà disposta a soddisfare la richiesta di De Paul. Nel frattempo, i tifosi e gli addetti ai lavori rimangono in attesa di ulteriori sviluppi e di conoscere il destino di uno dei centrocampisti più promettenti del panorama calcistico internazionale.

Bruno Rosati

Recent Posts

Pazzesco Verstappen, follia totale: Formula 1 sotto choc

Assolutamente pazzesca l'ultima notizia che arriva su Max Verstappen. La Formula 1 resta sgomenta, sarebbe…

30 minuti ago

Fiorentina-Torino, le formazioni ufficiali: Palladino con Folorunsho e Gudmundsson

Subito Folorunsho titolare, dopo il suo recente arrivo dal Napoli: Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina,…

43 minuti ago

Inter, Inzaghi propone qualche variazione: il probabile 11 anti-Empoli

Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, è pronto ad adottare qualche cambiamento in vista della sfida di…

60 minuti ago

La Juve torna a sorridere: squadra aggressiva, ora Motta chiede continuità

La Juventus torna a sorridere e lo fa battendo il Milan con un grande secondo…

2 ore ago

Terremoto agli Australian Open, abbandona il torneo

Annuncio in conferenza stampa: "Le mie condizioni erano già peggiorate al termine della precedente partita.…

3 ore ago

Milan, allo Stadium un secondo tempo da dimenticare: troppi tasselli negativi

Un netto passo indietro soprattutto sul piano della reazione. Il Milan si è trovato ancora…

3 ore ago