Dalla possibilità legata al futuro di Andrej Kramaric in Italia, ai nuovi talenti in rampa di lancio Martin Baturina e Josip Sutalo (accostati, fra le altre, anche all'Atalanta): l'agente Vincenzo Cavaliere, che rappresenta proprio Kramaric, oltre a Livaja ed è un profondo conoscitore del mercato locale è intervenuto in esclusiva ai microfoni di SPORTITALIA per parlare di loro.
Kramaric sta facendo un'altra ottima stagione. Dobbiamo temerlo per gli Europei?
"Andrej e’ sicuramente uno dei giocatori più pericolosi nella Nazionale Croata. E’ un giocatore estroso, che ha il gol nel sangue. Per l’Italia sara’ sicuramente il pericolo n. 1: imprevedibile, estremamente intelligente, difficile da marcare perché si inserisce sempre tra le linee".
Attualmente in Italia è seguito?
"Certo che è seguito. D'altronde, parliamo di un giocatore che potrebbe essere titolare in qualsiasi club in Italia".
Bologna, magari anche Inter e Milan potrebbero cercare un attaccante a gennaio: sarà difficile che l'Hoffenheim lo venda?
"Il mercato e’ imprevedibile, ma l’Hoffenheim vorrà tenerselo stretto. Non vedo il Bologna come una possibile soluzione: i costi sono troppo alti".
Livaja potrebbe rimanere tanti anni all'Hajduk?
"Livaja e’ diventato una leggenda calcistica in Croazia. Riempie gli stadi, la sua maglia e’ la più venduta della storia, l’Hajduk e’ arrivato grazie a lui a 105.000 tifosi membri del Club, ed è stato nominato miglior giocatore diverse volte. Parliamo di un‘icona".
Dei nuovi talenti, Baturina è stato accostato all'Atalanta. Che ne pensa di lui?
"Baturina e’ un giocatore talentuoso con grande tecnica e visione di gioco. E’ oggetto d’interesse di diversi Club. Lo vedrei bene a Bergamo".
Anche Sutalo dell'Ajax è un nome chiacchierato, non solo per la Dea.
"Lui starà lì, secondo me. Non credo che l’Atalanta voglia spendere 25 milioni ora".