Scambio tre per uno: così la Juventus lo toglie all’Inter

Il derby d’Italia si sposta dal campo al mercato. E a quanto pare la Juventus potrebbe vincere un importante duello con l’Inter capolista

Il derby d’Italia non finisce mai. L’eterna rivalità tra l’Inter la Juventus si dipana su più livelli e in tutti i campi. Si parte dal terreno di gioco che vede in questo momento i nerazzurri avere la meglio, alla luce del primo posto in campionato con quattro punti di vantaggio sui bianconeri, per finire ai tavoli del calciomercato.

Che sfida tra Inter e Juventus
I due tecnici di Inter e Juventus, Simone Inzaghi e Max Allegri: sfida sul mercato (LaPresse) – Sportitalia.it

Un ambito questo in cui invece la Juve sembra in grado di prevalere sul club meneghino. Beppe Marotta e Cristiano Giuntoli sono infatti pronti a sfidarsi a colpi di mosse a sorpresa e veri e propri blitz su obiettivi comuni, giocatori capaci di attirare l’interesse di entrambe le società. Per uno in particolare i bianconeri potrebbero prevalere sui rivali di sempre.

Si tratta per ora, va sottolineato, di rumors e indiscrezioni che ad oggi però nessuno ha avuto la forza e il coraggio di smentire. E se è vero che le trattative più importanti si svolgono dietro le quinte, lontano da occhi indiscreti, il ds della Juventus Cristiano Giuntoli sarebbe sul punto di spuntarla sui suoi omologhi Marotta e Ausilio.

Il giocatore sul quale le due società hanno messo gli occhi è uno dei più quotati di tutto il campionato di Serie A, il ventiquattrenne trequartista del Monza Andrea Colpani che in questo primo segmento di stagione ha compiuto prodezze e giocate di altissimo livello. Gol e assist che hanno attirato l’attenzione di tanti club di prima fascia, compresi Inter e Juventus.

La Juventus brucia l’Inter per Colpani? Le mosse di Giuntoli spiazzano Marotta

Sul ventiquattrenne centrocampista bresciano è a quanto pare in netto vantaggio la Juventus. Per bruciare la concorrenza nerazzurra Giuntoli sarebbe pronto a prendere Colpani già a gennaio: per convincere un Adriano Galliani tutt’altro che disponibile a privarsi subito del gioiello biancorosso, il ds bianconero potrebbe mettere sul piatto della trattativa alcune intriganti contropartite tecniche.

Colpani verso la Juve
Colpani potrebbe finire alla Juventus (LaPresse) – Sportitalia.it

Il Monza valuta Colpani qualcosa come venti milioni di euro, una cifra che la Juventus in questo momento non può permettersi. Nel tentativo di limare al ribasso l’esborso economico Giuntoli e Manna avrebbero intenzione di offrire ai brianzoli alcuni elementi di loro gradimento, da Fabio Miretti molto stimato sia da Galliani che da Palladino fino ai profili di Nicolussi Caviglia e Iling-Junior. Gennaio è dietro l’angolo, la trattativa può decollare da un momento all’altro.

Gestione cookie