L%26%238217%3BInter+ha+fretta%3A+deve+firmare+subito
sportitaliait
/2023/12/23/linter-ha-fretta-deve-firmare-subito/amp/
Calciomercato

L’Inter ha fretta: deve firmare subito

L’Inter ha fretta e vuole chiudere quanto prima l’operazione con la firma sul contratto: il centrocampista deve decidere molto presto

L’Inter sa che non ha più tempo da perdere se vuole mettere al sicuro la posizione del giocatore. È infatti necessario avere quanto prima la firma, per poter chiudere l’affare a condizioni vantaggiose, perciò si deve trovare un punto d’incontro quanto prima. Ecco tutte le ultime novità.

Simone Inzaghi non vuole perdere uno dei suoi titolarissimi: l’Inter ora ha fretta (LaPresse) – Sportitalia.it

L’Inter sta procedendo, in ottica mercato, per priorità. Senza dubbio adesso Marotta e Ausilio, con la sessione invernale, dovranno far fronte all’emergenza che si è venuta a creare sulla corsia di destra. L’operazione al tendine d’Achille terrà Juan Cuadrado fuori per circa tre mesi e, con Denzel Dumfries non al 100%, Matteo Darmian sta compiendo gli straordinari sulla fascia. Sarebbe perciò di grande aiuto avere un giocatore in più a disposizione.

Mentre si lavora su possibili colpi in entrata, il club non perde comunque di vista i rinnovi di contratto. Diversi sono i profili con cui si sta parlando in questo senso: a partire dal capitano Lautaro Martinez, passando per Federico Dimarco, Dumfries stesso, Nicolò Barella. Ma senza dimenticare Henrik Mkhitaryan, il cui contratto scadrà a giugno del 2024. Per lui però c’è più fretta. Ecco perché.

Calciomercato Inter, la proprietà di questi giorni è il rinnovo di Henrik Mkhitaryan. Ecco perché i nerazzurri hanno fretta

Il contatto di Henrik Mkhitaryan è in scadenza a giugno del 2024. L’armeno è però uno dei fedelissimi di Simone Inzaghi, motivo per il quale l’Inter non vuole perderlo. L’idea è quella di prolungargli il contratto almeno per un’altra stagione e i colloqui con Rafaela Pimenta, sua agente, sono in corso. Ma il club adesso ha decisamente fretta. Il motivo? Il Decreto Crescita.

L’Inter ha fretta di chiudere per Henrik Mkhitaryan: le ultime (LaPresse) – Sportitalia.it

Il cosiddetto Decreto Crescita con il prossimo anno sarà abolito e i club di Serie A non potranno più sfruttare i vantaggiosi sgravi fiscali che questo ha per anni previsto. L’idea dell’Inter è perciò ora quella di rinnovare il contratto del suo numero 22 ancora in questo 2023 per approfittare ancora dei vantaggi appunto.

A questo proposito, Piero Ausilio in prima persona aveva qualche giorno fa dichiarato: “Stiamo accelerando di più con Mkhitaryan per ovvi motivi, cercando di accontentare tutti”. Ma la fumata bianca dovrebbe arrivare in questo senso in tempi davvero strettissimi. Si tratterebbe a quel punto di un vero e proprio ‘miracolo di Natale’ per tutti i tifosi nerazzurri.

Alessia

Recent Posts

Hernanes a Sportitalia: “Alla Lazio manca un bomber da 20 gol. McTominay il mio 8 preferito in Serie A”

Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…

2 ore ago

Torna il Royal Rumble della Serie A. Mai così, perché Milan e Napoli devono vincere questo weekend

La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…

3 ore ago

Serie A, le probabili formazioni del 13° turno

Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…

3 ore ago

È sempre più la Juventus di Thiago Motta

“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…

4 ore ago

“Ci lascia il più grande di tutti”: tifosi distrutti

La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…

4 ore ago

Inter, a Verona per dimenticare il rigore di Calhanoglu

Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…

5 ore ago