Joshua Zirkzee sta incantando tutti e c’è già una big pronta a mettere sul piatto 40 milioni per convincere il Bologna a cederlo
Il centravanti olandese Joshua Zirkzee è letteralmente esploso in questa stagione, toccando picchi di rendimento che non sono passati inosservati. A 22 anni può finalmente approdare in un top club.
Che il Bologna sia la squadra rivelazione di questa stagione non ci sono più molti dubbi. Al cammino straordinario in campionato si è aggiunto anche lo scalpo dell’Inter in Coppa Italia. I ragazzi di Thiago Motta sono riusciti ad espugnare San Siro ai supplementari, ribaltando i nerazzurri in pochi minuti, da 1-0 a 1-2. I gol di Beukema e Ndoye sono frutto di due giocate straordinarie di Joshua Zirkzee, subentrato dalla panchina e padrone della scena.
Il centravanti olandese non è andato a segno contro Roma e Inter nelle ultime due gare disputate ma ha dispensato calcio ad altissimo livello. La sua importanza nello scacchiere tattico del Bologna è impressionante, con una perfetta adattabilità sia al gioco spalle alla porta sia all’attacco della profondità.
Forza fisica e qualità tecnica che fanno del classe 2001 uno dei profili più ambiti in Serie A e non solo. La bravura di Giovanni Sartori, ds del Bolgona, è stata quella di portarlo in Italia per 8,5 milioni, strappandolo al controllo del Bayern Monaco.
In realtà nel nostro Paese c’era arrivata già nel 2021, al Parma, ma i gialloblù decisero di non riscattarlo, rimandandolo in Germania.
Zirkzee ora fa gola a tutti i grandi club della Serie A e non solo. Come raccontato da Stefano Salandin, giornalista di “Tuttosport“, ai microfoni di TVPlay, c’è la fila per convincere il Bologna a cederlo.
Il problema al momento è l’alta valutazione che ne fa Saputo, di 40 milioni di euro. “Non credo che il Milan possa spendere questa cifra per Zirkzee a gennaio, per questioni sia di bilancio che di progetto”, spiega Salandin. Poi a proposito di un’altra squadra sulle tracce dell’olandese aggiunge: “Anche alla Juve piace tantissimo ed è segnato in rosso sull’agenda di Giuntoli. Il problema restano però le cifre”.
Alla fine la destinazione più probabile è quindi la Premier League, dove a giugno saranno prontissimi a mettere sul piatto i 40 milioni richiesti per aggiudicarsi un profilo che può letteralmente esplodere nel giro di qualche mese.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Il mondo dello sport italiano si stringe attorno a una grande stella: si è operata…
Serata di gala al Tardini di Parma, dove contro la formazione di Fabio Pecchia, arriva…
Brutta notizia in prospettiva per i tifosi e gli appassionati italiani di Formula 1. Questo…
Un anno dopo la conquista del trofeo l'Italia del tennis torna in finale di Coppa…
Stefano Tacconi rivela il suo peggior "incubo", una confessione che spiazza completamente il mondo del…
Dopo il successo 5-0 contro l'Hellas Verona l'Inter ha appena lasciato il Bentegodi. Ecco le…