Mentre si avvicina il mercato invernale, in casa Atalanta cresce la consapevolezza di avere già in casa un primo “acquisto”: si tratta di Mario Pasalic, che dopo una stagione di alti e bassi, in quella attuale non partiva come uno dei titolari. Certo, nella Dea di titolari inamovibili non ce ne sono mai stati dato l’alto livello di turnover cui Giampiero Gasperini ha abituato i suoi, ma è indubbio che il croato trovasse poco spazio ai box di partenza.
Questo fino a qualche settimana fa dato che, fra campionato e coppe, delle ultime sei uscite Pasalic ne ha disputate quattro dal primo minuto, mostrando una brillantezza che sembrava perduta e segnando anche un gol, contro la Salernitana.
Ai microfoni di SPORTITALIA è intervenuto il suo agente, Marko Naletilic, per parlare di lui.
Soddisfatto delle ultime prestazioni di Pasalic?
"Mario sta tornando in forma e sta fornendo prestazioni che aveva già fatto vedere in passato con la maglia dell'Atalanta. Sono contento per lui".
La scelta di restare in estate, nonostante ci fossero rumors di mercato per il fatto che non fosse partito come titolare, è stata quella giusta?
"Non è mai stato preso in considerazione un cambiamento di squadra. Aveva rifiutato tutte le varie proposte che c'erano giro. Poi, con il mister che fa sempre molto turnover non era la prima volta che Mario si trovava in questa situazione, esattamente come tutti altri calciatori dell'Atalanta".
Il suo contratto scadrà fra un anno e mezzo: è possibile che rinnovi?
"Fino ad adesso non abbiamo mai parlato di rinnovo".
A fine stagione arriva l'Europeo: per come si sta esprimendo ora, Bergamo è il posto giusto per arrivare pronto all'appuntamento?
"L'Atalanta è sempre stata il posto giusto per Mario: fino ad adesso è sempre stato così".
L'Atalanta può vincere l'Europa League?
"Sicuramente sì. E' una delle favorite".