“Mi ha fatto male”: Leclerc-Sainz, parole di fuoco

L’ammissione del pilota della Ferrari ha lasciato tutti di stucco e ha fatto riflettere anche in chiave futura. Cosa attende i tifosi per il 2024

Carlos Sainz e Charles Leclerc faranno coppia anche nella prossima stagione in Formula 1. Tra di loro il rapporto continua ad essere buono ma qualche piccola ‘gelosia’ ogni tanto affiora.

Leclerc e Sainz parole di fuoco
Le parole che non ti aspetti tra Leclerc e Sainz (Sportitalia – ANSA)

Il campionato 2023 ha regalato, si fa per dire, un quinto posto a Charles Leclerc e un settimo a Carlos Sainz nella Classifica Piloti. Chiudere alle spalle di Alonso, Hamilton, Perez e Verstappen non era nei piani dei due alfieri della Ferrari, reduci da un 2022 di tutt’altro tenore. Il buongiorno si era però visto sin dal mattino, quando in Bahrain il gap era sembrato già ampissimo.

Una stagione passata a rincorrere gli avversari, con anche il secondo posto dei Costruttori sfumato proprio all’ultima gara ad Abu Dhabi. Ovviamente tutti si attendevano di più, a cominciare dal Team Principal Frederic Vasseur, al suo primo anno a Maranello. L’unica magra consolazione è che il Cavallino Rampante è stato l’unico in grado di fermare la corsa senza fine della Red Bull.

La vittoria di Sainz a Singapore è l’eccezione del 2023, visto che le altre 21 gare sono state tutte appannaggio della coppia di Milton Keynes.

Ferrari, Leclerc confessa una grande delusione: “La vittoria di Sainz a Singapore mi ha fatto male”

Tornando a quanto accaduto a Marina Bay, Leclerc non ha potuto nascondere la sua delusione. Chiudere davanti al compagno di squadra nella classifica finale non cancella il fatto che il solo Sainz sia riuscito quest’anno a salire sul gradino più alto del podio.

Confessione clamorosa di Leclerc
Le parole sorprendenti di Leclerc su Sainz (Sportitalia – ANSA)

Intervistato da ‘Auto Moto und Sport’, il monegasco ha ammesso candidamente: “La vittoria di Carlos a Singapore mi ha fatto male, visto che in questa stagione c’era una sola possibilità di vincere”.

Il numero 16 poi ha aggiunto: “Proprio lì non ho fatto una buona qualifica, che poi mi è costata la gara. L’importante era però aiutare la squadra per arrivare al risultato”.

La speranza di Leclerc è che il prossimo anno ci siano diverse situazioni del genere, stando più vicini a Verstappen e lottando costantemente per la vittoria. Ovviamente tutto dipenderà dal miglioramento della Red Bull, che parte già da un vantaggio piuttosto sostanzioso. Di certo il 2024 rappresenterà un passo avanti rispetto al campionato appena concluso, con una lotta che si preannuncia più serrata.

Gestione cookie