Jannik Sinner ha trascinato la Nazionale alla conquista della seconda Coppa Davis della storia. Il tennista altoatesino vuole stupire ancora
Ha chiuso il 2023 in uno straordinario crescendo di forma e ora non vuole più fermarsi. Jannik Sinner dopo aver raggiunto la finale delle Atp Finals di Torino e trascinato la Nazionale italiana alla conquista della seconda Coppa Davis della storia è già al lavoro per preparare al meglio la prossima stagione.
Un 2024 che si annuncia ancora più ricco di impegni e di aspettative per il ventiduenne tennista altoatesino. Il quarto posto nel Ranking Atp rappresenta allo stesso tempo un punto di arrivo e di partenza: Sinner ha eguagliato il risultato ottenuto da Adriano Panatta nel 1976, ma non ha alcuna intenzione di fermarsi qui.
Il nuovo anno ha in programma a metà gennaio un grande appuntamento come gli Australian Open, il primo torneo del Grande Slam a cui Sinner parteciperà come uno dei principali favoriti, subito a ridosso di Novak Djokovic ma davanti ad altri grandi interpreti come Alcaraz e Medvedev.
È in fondo questo l’ultimo step che manca al talento di San Candido per completare il suo straordinario percorso di crescita, la conquista di uno Slam. C’è chi è sicuro che quest’ultimo gradino verso la gloria sia ormai dietro l’angolo. Il capitano della Nazionale fresca vincitrice dell’Insalatiera d’argento, Filippo Volandri, non ha alcune dubbio al riguardo.
A margine della cerimonia di assegnazione del “Premio ASI Sport&Cultura“, conquistato proprio dalla squadra azzurra che ha trionfato a Malaga, nel rispondere alle domande dei giornalisti presenti Volandri ha parlato dei suoi giocatori più forti e rappresentativi. In primis, proprio di Jannik Sinner.
“Jannik sta lavorando con un impegno straordinario, è un professionista più che esemplare. Il suo obiettivo? Lo sappiamo tutti, quello di arrivare in vetta alla classifica mondiale. Lui vuole diventare il numero uno e ha tutto per farcela“.
Volandri non nutre alcun dubbio sui futuri successi del nostro giovane campione: “Sinner può fare tutto, vincere uno Slam e anche più di uno. Quello che mi piace è che sta lavorando per questo, poi vedremo quanto tempo impiegherà a raggiungere determinati traguardi“. In questi giorni il campione di San Candido si trova in Spagna per allenarsi insieme ai suoi due coach, Simone Vagnozzi e Darren Cahill: nel mirino c’è l’Australia, c’è Melbourne.
Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…
Torna a far parlare di sé Daniil Medvedev: stavolta nel mirino c'è un comportamento specifico…
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…