Jannik Sinner è pronto per l'Australia (LaPresse) - Sportitalia.it
Jannik Sinner ha trascinato la Nazionale alla conquista della seconda Coppa Davis della storia. Il tennista altoatesino vuole stupire ancora
Ha chiuso il 2023 in uno straordinario crescendo di forma e ora non vuole più fermarsi. Jannik Sinner dopo aver raggiunto la finale delle Atp Finals di Torino e trascinato la Nazionale italiana alla conquista della seconda Coppa Davis della storia è già al lavoro per preparare al meglio la prossima stagione.
Un 2024 che si annuncia ancora più ricco di impegni e di aspettative per il ventiduenne tennista altoatesino. Il quarto posto nel Ranking Atp rappresenta allo stesso tempo un punto di arrivo e di partenza: Sinner ha eguagliato il risultato ottenuto da Adriano Panatta nel 1976, ma non ha alcuna intenzione di fermarsi qui.
Il nuovo anno ha in programma a metà gennaio un grande appuntamento come gli Australian Open, il primo torneo del Grande Slam a cui Sinner parteciperà come uno dei principali favoriti, subito a ridosso di Novak Djokovic ma davanti ad altri grandi interpreti come Alcaraz e Medvedev.
È in fondo questo l’ultimo step che manca al talento di San Candido per completare il suo straordinario percorso di crescita, la conquista di uno Slam. C’è chi è sicuro che quest’ultimo gradino verso la gloria sia ormai dietro l’angolo. Il capitano della Nazionale fresca vincitrice dell’Insalatiera d’argento, Filippo Volandri, non ha alcune dubbio al riguardo.
A margine della cerimonia di assegnazione del “Premio ASI Sport&Cultura“, conquistato proprio dalla squadra azzurra che ha trionfato a Malaga, nel rispondere alle domande dei giornalisti presenti Volandri ha parlato dei suoi giocatori più forti e rappresentativi. In primis, proprio di Jannik Sinner.
“Jannik sta lavorando con un impegno straordinario, è un professionista più che esemplare. Il suo obiettivo? Lo sappiamo tutti, quello di arrivare in vetta alla classifica mondiale. Lui vuole diventare il numero uno e ha tutto per farcela“.
Volandri non nutre alcun dubbio sui futuri successi del nostro giovane campione: “Sinner può fare tutto, vincere uno Slam e anche più di uno. Quello che mi piace è che sta lavorando per questo, poi vedremo quanto tempo impiegherà a raggiungere determinati traguardi“. In questi giorni il campione di San Candido si trova in Spagna per allenarsi insieme ai suoi due coach, Simone Vagnozzi e Darren Cahill: nel mirino c’è l’Australia, c’è Melbourne.
L'ultima notizia che riguarda di Jannik Sinner non può far piacere, dichiarazioni molto forti: non…
Dopo la sconfitta del suo Napoli al Sinigaglia contro il Como, Antonio Conte ha risposto…
Superlativa prestazione del Como di Cesc Fabregas che conquista tre punti fondamentali battendo 2-1 il…
Il Verona ospita la Fiorentina alla ricerca di punti salvezza. La squadra di Zanetti non…
La stagione 2025 di Formula Uno sta per iniziare, tifosi in fermento per l'esordio ufficiale…
Prosegue il 26esimo turno di Serie A che si concluderà lunedì sera con il posticipo…