Dusan Vlahovic potrebbe lasciare la Juve (LaPresse) - Sportitalia.it
Il futuro di Dusan Vlahovic è ancora tutto da scrivere. La mancata cessione del serbo durante l’estate scorsa potrebbe addirittura prendere piede a gennaio
È stato uno dei tormentoni dello scorso mercato estivo, in casa Juventus e non solo. La trattativa per la cessione di Dusan Vlahovic non è andata a buon fine, nonostante lo sforzo profuso dal nuovo responsabile dell’area tecnica Cristiano Giuntoli che sperava di vendere il centravanti serbo per poi regalare a Massimiliano Allegri il bomber più desiderato, Romelu Lukaku.
Il ventitreenne centravanti serbo, che gli ex dirigenti bianconeri acquistarono a peso d’oro dalla Fiorentina a gennaio del 2022, dopo un confortante avvio di stagione si è nuovamente eclissato. Nonostante il sostegno quasi incondizionato dei tifosi bianconeri e di un ambiente che lo ha comunque aspettato, Vlahovic non è riuscito a dare continuità alle sue prestazioni.
Per questo l’ipotesi di un addio dell’ex viola già a gennaio sta prendendo sempre più corpo. Non che sia facile trovare un club disposto ad accontentare la Juventus, soprattutto durante la sessione invernale di mercato. Quel che è certo è la determinazione di Giuntoli e Manna nel favorire l’addio del giocatore, anche accontentandosi di una cifra inferiore rispetto agli 80 milioni chiesti l’estate scorsa.
Secondo quanto riportato dal portale ‘fichajes.net’ a tornare alla carica per Vlahovic dovrebbe essere uno dei cosiddetti top club di Premier League, il ‘solito’ Chelsea di proprietà dell’imprenditore americano Todd Boehly. I Blues non hanno badato a spese nell’ultimo anno e mezzo e pare abbiano l’intenzione di investire ancora.
Il tecnico Mauricio Pochettino avrebbe chiesto in vista di gennaio un centrocampista di qualità e un centravanti di spessore. I due profili individuati rispondono ai nomi del portoghese Joao Palhinha del Fulham e Dusan Vlahovic della Juventus. Per mettere a segno il doppio colpo la proprietà dei Blues avrebbe stanziato 100 milioni di euro complessivi.
Una cifra importante ma non sufficiente a strappare il via libera di Giuntoli per Vlahovic. Sessanta milioni per il centrocampista portoghese possono bastare, quaranta per il centravanti serbo decisamente no.
Ma l’amo è stato lanciato, nei prossimi giorni potrebbero intensificarsi i contatti tra i bianconeri e il Chelsea: del resto la Juventus vuole riuscire a cedere l’ex Fiorentina per poter andare all’assalto dei rinforzi richiesti a gran voce da Massimiliano Allegri. Servono un centrocampista e ceduto Vlahovic anche un attaccante: Giuntoli non si tirerà indietro.
Per Max Verstappen è concreto il rischio di incorrere in una squalifica che stravolgerebbe il…
"ACF Fiorentina comunica che il calciatore Moise Kean, nel corso della partita contro il Verona,…
Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, ha parlato nel corso del prepartita della sfida all'Empoli: "Spinta…
Ancora paura in casa della Fiorentina: nel corso della partita giocata dai viola contro l'Hellas…
In zona-Champions ed in generale fra le squadre in lotta per le coppe euroopee, non…
Alle 18 il calcio d'inizio di Empoli-Atalanta: i bergamaschi, dopo il ko del Napoli, possono…