Damiani a SI: “Juve? Pochi concetti ma ben assimilati, fanno una squadra”

Ospite negli studi di Sportitalia, il procuratore Oscar Damiani, ha rilasciato queste dichiarazioni durante il programma SportitaliaMercato: "Il Milan poteva prenderlo il Milan, l'ha preso l'Inter perchè sono stati più bravi. Io stimo Giroud, lo conosco anche, deve fare qualcosa di più, soprattutto in certe partite, come l'ha fatto vedere Thuram. Se tu parli con un grande campione, non vuole venire a giocare in Italia, va a giocare in Premier o in Germania. Siamo 4-5 campionato come interesse per giocatori. Ho parlato con diversi giocatori che non vogliono venire in Italia a giocare. Gli stadi? In Inghilterra si gioca con stadi pieni, negli ultimi due anni anche in Italia, su questo bisogna essere onesti, ma i giocatori preferiscono giocare all'estero piuttosto che in Italia".

Sulla Juventus: "Rosa di ottimo livello. E' vero che è molto difensivo, ma sa le caratteristiche dei suoi giocatori. La difesa è forte e segna. Qualche carenza c'e', ma non avendo le coppe può rendersi pericolosa. C'e' un concetto di gioco molto chiaro, pochi concetti ma ben assimilati fanno una squadra".

Sulla Champions League: "Credo che l'Inter abbia una rosa tale per giocare su due fronti. E' l'unica squadra in Italia ad avere 18 titolari. Può veramente mettere in campo due squadre quasi dello stesso valore, forse l'unico problema è davanti. Arnautovic e Sanchez sono gli unici due che non sono al livello di Lautaro e Thuram".

Gestione cookie