Categories: Esclusive

Capuano a SI: “Conte al Milan solo se Cardinale è disposto a spendere”

Ospite negli studi di Sportitalia, il giornalista Giovanni Capuano ha rilasciato queste dichiarazioni sul possibile sostituto di Pioli: "La prima risposta è Antonio Conte. Bisogna poi sedersi intorno a un tavolo e capire gli investimenti che vuole fare Cardinale. Conte è abituato ad allenare un certo tipo di club. Un anno e qualche mese dopo che Cardinale ha preso il Milan da Elliot, non abbiamo ancora la risposta di quello che lui vuole fare nel club. Serve quello che aveva messo nero su bianco Maldini. La domanda è Cardinale vuole fare la stessa strada? I soldi li ha spesi grazie alla cessione di un giocatore, però ad esempio se tu da anni hai un limite sulla prima punta, sei nell'ottica che per prendere il tuo 9 per i prossimi anni, devi mettere sul piatto 50-60 milioni di euro. Se l'idea è, un budget più basso, non ti fa fare il salto di qualità".

Sulla Juventus: "Per fare quello che fai, devi stare sul pezzo e allenare quei meccanismi. Io penso che ad oggi non è da scudetto. A gennaio vediamo, dipende dal mercato. Dopodichè, noi ci siamo abituati a dire che la Juve sarà senza coppe. Adesso dovremmo declinarle in modo diverso: adesso l'Inter avrà davanti un avversario tosto agli ottavi di finale di Champions, non si sa se va avanti o meno. Se l'Inter dovesse uscire, verrebbe meno il vantaggio della Juventus".

Sulla Champions League: "Faccio la premessa, Inzaghi sta facendo un lavoro straordinario. Nel medio periodo lo porterà anche fuori dall'Italia a parer mio. Secondo me, dimenticando i milioni e quant'altro, che l'Inter non abbia inseguito il primo posto del girone, secondo me costerà caro in quelle 6-7 giornate in cui cadono gli ottavi di finale, qualunque sia l'avversario. Perchè arrivando prima si complicano le cose e le giornate in campionato sono complicate".

Redazione

Recent Posts

Ferrari, annuncio pazzesco: tifosi in estasi

Grande rinforzo in arrivo per la scuderia di Maranello, in attesa del debutto ufficiale di…

20 minuti ago

Zanetti: “Inter da 5 anni sempre competitiva. Lautaro? Ha grande senso di appartenenza”

Al termine della cerimonia di presentazione del trofeo del Mondiale per Club a New York,…

49 minuti ago

Juve, il mirino è sulla continuità: Motta prepara la ricetta

La Juventus torna a sorridere e lo fa battendo il Milan con un grande secondo…

2 ore ago

Tennis, dramma a Melbourne: deve operarsi

Brutte notizie arrivano dagli Australian Open con il tennista costretto al ritiro: dovrà subire un…

2 ore ago

ESCLUSIVA SI Pedullà: “Verona, idea Castrovilli”

Il calciomercato della Lazio vede anche le uscite con il centrocampista, Gaetano Castrovilli, che potrebbe…

2 ore ago

L’Inter ritrova la Thu-La e i tre punti. Ora la Champions…

L’Inter ritrova la Thu-La e torna ad esultare, battendo l’Empoli con un secondo tempo intenso…

3 ore ago