Roma, tre settimane di stop per Dybala

Tre settimane senza il gioiello di cristallo. Paulo Dybala sarà costretto a rimanere fermo ai box molto più del previsto. Colpa della lesione al flessore rimediata nella sfida contro la Fiorentina.

La Joya saluta il 2023 con il terzo stop forzato da inizio stagione. La paura di domenica sembrava essere passata dopo che l’argentino ha lasciato l’Olimpico senza zoppicare. Nient’altro che un’illusione.

Dybala rappresenta da sempre il dolce e l’amaro di una Roma quasi strettamente dipendente da lui. Adesso più che mai, però è amarissimo. Proprio quando la crisi del reparto offensivo pareva essere passata Mourinho si ritrova a dover studiare un piano B.

Oltre l’impegno europeo imminente ci sono Bologna, Napoli e Juventus all’orizzonte. Tappe essenziali per rimanere ben ancorati al treno che ha come destinazione l’Europa che conta. Allora, a scaldare i motori sono Belotti ed El Shaarawy. Perché a guardare dalla tribuna lo scontro diretto con i rossoblu di Thiago Motta sarà anche Romelu Lukaku. Il belga è stato fermato dal Giudice Sportivo per un turno dopo il rosso rimediato contro la Viola.

Mourinho non conosce pace. Su Trigoria cade l’ennesimo fulmine a ciel sereno, colpendo ancora una volta il solito gioiello di cristallo.

Gestione cookie