L'Inter perde un talento per colpa del City (Sportitallia - ANSA)
Il Manchester City beffa l’Inter e mette sul piatto una cifra monstre di 58 milioni di euro. Marotta non può far altro che arrendersi
Il mercato dell’Inter è pesantemente condizionato dall’inserimento del Manchester City su un calciatore in particolare. I soldi della proprietà rendono il duello impari. Il talento dovrebbe andare in Premier League.
Il mercato di gennaio è alle porte e tutte le squadre stanno cercando soluzioni per rinforzare la propria rosa. Come di consueto in Italia non ci sono molti troppi soldi da investire nella finestra invernale, anche per quanto concerne le big. Le prime tre della classifica hanno qualcosa da mettere a punto e lo faranno probabilmente con prestiti o colpi low cost. La Juventus ha la necessità assoluta di un centrocampista, il Milan non può stare senza un’altra punta centrale, mentre l’Inter deve prendere un esterno.
Il gruppo di Simone Inzaghi guida la classifica in Serie A ma non vuole accontentarsi, per avere la certezza di portare a casa lo scudetto. La concorrenza dei bianconeri è più che concreta e i soli due punti di distanza stanno lì a dimostrarlo. Proprio per questo Beppe Marotta e Piero Ausilio sono a caccia di un giocatore che possa dare più garanzie di Cuadrado sulla corsia di destra. Il nome giusto sembrava essere quello di Tajon Buchanan, del Bruges, ma l’inserimento del Manchester City ha guastato tutti i piani.
Pep Guardiola vuole Tajon Buchanan a gennaio. Questa la notizia riportata dalla stampa inglese (più precisamente dal ‘Dailystar’) che dà come per imminente la chiusura della trattativa. L’esterno di origine canadese, 24 anni, sta strabiliando tutti in Belgio e ha assunto un valore di 58 milioni di euro (circa 50 milioni di sterline).
Il suo contratto è in scadenza nel 2025 e questo consente al Bruges di chiedere quasi l’intero importo in questa finestra invernale. Buchanan può agire a tutta fascia sulla destra, sia in posizione di ala che di “quinto” di una difesa a tre. Per Guardiola sarebbe perfetto sia per coprire il ruolo più alto, di Phoden, sia quello più basso, di Walker.
Le trattative sembrano essere già a buon punto e questo non può che dispiacere l’Inter e Inzaghi, che speravano di bruciare la concorrenza.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Thiago Motta ha terminato i jolly alla Juve. E potrebbe non essere un problema enorme…
Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha commentato ai microfoni di Dazn la vittoria dei nerazzurri…
Nel segno di Lautaro Martinez: il capitano nerazzurro mette la firma sulla vittoria nerazzurra contro…
L'Inter si regala una notte in vetta alla classifica di Serie A, almeno: 1-0 al…
Problemi per Joaquin Correa nel finale di primo tempo di Inter-Genoa: l'argentino si è fermato…
Sergio Conceicao, tecnico del Milan, ha parlato così in conferenza stampa dopo il pesante ko…