Milinkovic+Savic+torna+in+Serie+A%3A+%C3%A8+quasi+un+regalo
sportitaliait
/2023/12/12/milinkovic-savic-torna-in-serie-a-e-quasi-un-regalo/amp/
Calciomercato

Milinkovic Savic torna in Serie A: è quasi un regalo

Milinkovic-Savic sembra già stufo dell’Arabia Saudita e vorrebbe tornare in Serie A: un club vuole provarci seriamente.

Mancano ormai poche settimane alla riapertura del mercato e i club di Serie A si stanno già muovendo per provare a mettere a segno qualche colpo e rinforzare la propria rosa. In queste ultime ore è tornato a circolare un nome che nel recente passato ha scelto di tentare l’avventura araba. Stiamo parlando di Sergej Milinkovic-Savic, il centrocampista serbo ex Lazio che la scorsa estate ha scelto di lasciare i biancocelesti dopo otto stagioni (341 presenze complessive tra campionato e coppe con 69 reti).

Milinkovic-Savic pronto al rientro in Italia – Foto ANSA (Sportitalia.it)

Il serbo ha quindi accettato la ricchissima offerta dell’Al-Hilal, vale a dire 20 milioni di euro (più bonus) a stagione per tre anni: tuttavia, almeno stando agli ultimi rumors, pare che il 28enne si sia già stufato della Saudi Pro League e abbia manifestato l’intenzione di tornare in Europa, possibilmente proprio in Serie A.

Il suo Al-Hilal è primo con 7 punti di vantaggio sull’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, ma evidentemente questo primato non basta per convincere l’ex laziale a rimanere in Arabia. Milinkovic-Savic continua ad avere molto mercato in Europa: sono tanti i club che sperano ancora di poter aggiungere un ottimo centrocampista come il serbo al proprio organico, magari già a gennaio.

Milinkovic-Savic in Serie A: il serbo pronto a tornare

Una delle squadre che sta facendo qualche tentativo per il 28enne è il Milan, che deve provare a raddrizzare la stagione e ha assoluto bisogno di un grande rinforzo in mediana.  L’ex biancoceleste potrebbe davvero essere la pedina giusta e per questo i rossoneri hanno provato a chiedere in prestito il centrocampista all’Al-Hilal. L’idea di Furlani e Cardinale è di assicurarsi il serbo per sei mesi e poi ridiscutere il tutto con il club arabo in estate.

Il Milan ci prova per Milinkovic-Savic, ma occhio al Newcastle – Foto ANSA (Sportitalia.it)

Una trattativa non così semplice, dato che per Milinkovic-Savic la concorrenza è ampia e molto agguerrita. Il giocatore è cercato soprattutto dall’ambizioso Newcastle, che deve recuperare terreno in Premier League (attualmente è solo settimo, ndr) ed è quindi alla ricerca di un rinforzo di grande spessore.

I Magpies vengono dati per favoriti nella corsa all’ex laziale: il Newcastle, infatti, parrebbe avvantaggiato dalla proprietà araba e da una disponibilità economica senz’altro superiore a quella del Milan. L’impressione è che il club britannico sia intenzionato a fare un’offerta all’Al-Hilal per trasferire definitivamente Milinkovic-Savic al St. James’ Park. Una mossa che spiazzerebbe completamente il Milan, che è pertanto chiamato a un rilancio se vuole davvero riportare il serbo in Italia.

Roberto Naccarella

Recent Posts

Serie A, esordio agrodolce per Vieira: Genoa-Cagliari termina 2-2

Termina 2-2 la sfida tra Genoa e Cagliari, prima sfida di questa domenica di Serie…

11 minuti ago

Serie A, le formazioni ufficiali di Como-Fiorentina e Torino-Monza

Pomeriggio di Serie A con due sfide in programma alle ore 15. Al Sinigaglia di…

37 minuti ago

Tadej Pogacar, incredibile novità: da oggi cambia tutto

Spunta una sorprendente e inattesa novità su Tadej Pogacar, il 'Cannibale' del ciclismo moderno Tadej…

40 minuti ago

Ultim’ora Sinner-Berrettini, fan gelati: il motivo è assurdo

Sinner-Berrettini, colpo di scena incredibile durante la Coppa Davis: tifosi sorpresi, ecco perché è successo…

1 ora ago

Serie A, 13° turno le probabili formazioni di oggi e domani

Ancora sei gare da giocare nel 13° turno di Serie A.. Como-Fiorentina, ore 15 COMO…

2 ore ago

Marcell Jacobs, arriva la decisione definitiva: brividi tra i tifosi

Importante riconoscimento che va a toccare anche il bicampione olimpico a Tokyo 2020: le 'Fiamme…

3 ore ago