L'amministratore delegato del Milan Giorgio Furlani (Ansa) - Sportitalia.it
Il Milan pensa a come rinforzare la rosa nel mercato di gennaio. La rosa a disposizione di Pioli, complici gli infortuni, è diventata corta
La stagione del Milan è quanto mai in bilico. Soprattutto in Champions League il cammino rossonero rischia di interrompersi già alla fase a gironi: l’inopinata sconfitta rimediata al Meazza contro il Borussia Dortmund ha di fatto compromesso le chance di Leao e compagni di qualificarsi agli ottavi di finale.
Mancare un obiettivo così importante sarebbe un mezzo disastro a tutti i livelli, in primis per la crescita economica della società. A meno di un miracolo, la vittoria al St.James Park contro il Newcastle e la contemporanea sconfitta del Paris Saint Germain contro il Dortmund, il percorso del Diavolo nella principale competizione europea sta per concludersi.
Ciononostante la dirigenza milanista è intenzionata a puntellare l’organico già nel corso dell’imminente sessione di mercato che partirà a gennaio. Il Milan è attualmente al terzo posto in classifica, una posizione che varrebbe comunque l’ingresso in Champions League per la prossima stagione e che va difesa qualsiasi costo.
Si tratta dell’obiettivo minimo fissato ad inizio stagione, un traguardo da non fallire e per questo il proprietario, Gerry Cardinale, avrebbe concesso il via libera all’arrivo di qualche nuovo innesto utile a rinforzare la rosa a disposizione di Stefano Pioli.
Il Milan in questo momento ha un disperato bisogno di rinforzi soprattutto in difesa ed è proprio nel reparto arretrato che si concentreranno gli sforzi della dirigenza rossonera: l’amministratore delegato Giorgio Furlani e il ds Moncada sono a un passo dal definire gli arrivi del terzino sinistro spagnolo Juan Miranda, che tra sei mesi si libererà a parametro zero dal Betis Siviglia e di Matteo Gabbia, di ritorno dal prestito al Villarreal.
Un centrale e un esterno per Pioli che nel corso delle ultime settimane ha perso per infortunio elementi di primo piano come Pierre Kalulu e Malick Thiaw. Assenze che hanno costretto il tecnico emiliano a schierare Theo Hernandez al centro della difesa: con Gabbia e Miranda in organico ci sarà più scelta.
Infine, il terzo e ultimo colpo riguarda l’attacco: secondo Sky Sport il Milna avrebbe definito l’acquisto di Matija Popovic, diciassettenne talento emergente del calcio serbo che da tempo era sul taccuino di molti club europei di primo piano.
E’ morto il Papa. E il calcio anche in questo caso è stato risucchiato dalle…
Nonostante l'assenza di Jannik Sinner, a cui manca una decina di giorni per tornare in…
Il rinvio delle partite della 33ª giornata di Serie A, disposto per oggi in seguito…
L'ultimo annuncio su Alex Zanardi ha completamente devastato i tantissimi fan del campione bolognese: non…
Lorenzo Musetti ha ripreso ad allenarsi dopo l'infortunio a Montecarlo, ma i tifosi sono con…
Il panorama calcistico europeo ha acceso i riflettori su un nuovo nome destinato a far…