Serie A, 15esima giornata: si parte con Juve-Napoli! Inter sfida l’Udinese, Milan in trasferta al Gewiss

Tutto pronto per un’emozionante 15esima giornata di campionato. L’Immacolata si accende con una partita storicamente molto sentita: stiamo parlando di Juventus-Napoli in programma all’Allianz Stadium alle ore 20,45. 

I ragazzi di Max Allegri vengono da un successo al cardiopalma, ottenuto in casa del Monza: anche se solo per 48 ore, la vittoria ottenuta grazie alla rete di Gatti allo scadere, ha permesso alla Vecchia Signora di tornare in vetta. Oggi, però, si trova nuovamente ad inseguire l’Inter che, come vedremo saràimpegnata con l’Udinese. La Juventus non vede sconfitta dallo scorso 23 settembre e vuole provare a confermare il trend positivo. 

I partenopei sono reduci da una pesantissima sconfitta con la capolista: la nuova avventura di Mazzarri era cominciata con un successo (in casa dell’Atalanta), ma un 3-0 davanti ai propri tifosi è difficile da digerire. Il primo posto oggi dista ben 11 lunghezze e i campioni d’Italia dovranno verosimilmente lottare per arrivare almeno tra le prime quattro. 

Guardando i precedenti all’Allianz, si può notare come nelle ultime undici incroci diretti, si contino ben otto vittorie bianconere e solo due dei partenopei. La possibilità di una nuova affermazione della Vecchia Signora vale 2,45 volte la posta su Planetwin365, su Unibet 2,43 e su Betclic 2,44. Per ben sette volte nelle quattordici gare disputate, la Juventus non ha realizzato più di una rete. L’Under 1,5 Casa è dato a 1,54 su Planetwin365 mentre è a 1,53 su Unibet e WilliamHill.

Nella serata di sabato si giocherà un’altra gara che si preannuncia interessantissima. Parliamo di Atalanta-Milan. I rossoneri hanno vinto le ultime due gare e ora si trovano al terzo posto con 29 punti; la Dea, invece, è ottava a quota 20. La squadra di Gasperini è in crisi: ha subito ben tre sconfitte nelle ultime quattro partite e non vince dallo scorso 30 ottobre. 

Di frequente i bergamaschi non hanno avuto vita facile contro i rossoneri: negli ultimi dieci scontri, sono solamente due i successi degli orobici. La vittoria del Diavolo al Gewiss ha una quota di2,95 su Planetwin365 e Unibet, mentre su Betclic è di 2,92. Interessante anche il “Parziale-finale X/2”, su Planetwin365 a 7,12 mentre su WilliamHill è a 6,50 e su Betclic 6,10.

La squadra di Inzaghi scenderà anch’essa in campo sabato contro l’Udinese: la sfida del Meazza mette l’una dinanzi all’altra la prima forza del campionato e la 16esima. Come detto, i nerazzurri hanno fatto il colpaccio in casa dei campioni d’Italia e si candidano come favoriti principali per detronizzarli. I bianconeri, invece, non stanno brillando in questo inizio di stagione (solo una vittoria in 14 gare, con un bottino di 12 punti). 

I meneghini partono nettamente favoriti ed è lecito ipotizzare un successo netto: segnaliamo la quota dell’“Handicap 1 (-1)”, vittoria con almeno due gol di scarto dei nerazzurri, a 1,75 su Planetwin365 con Betclic e WilliamHill che la offrono a 1,70. Da attenzionare anche la quota del risultato esatto 3-1 in favore dell’Inter: su Planetwin365 la giocata è a 11,07; mentre su Unibet 9 e su WilliamHill 11.

Gestione cookie