Coppa+Italia%2C+ottavi%3A+Lazio+e+Fiorentina+favorite%E2%80%A6ma+occhio+alle+sorprese%21
sportitaliait
/2023/12/05/coppa-italia-ottavi-lazio-e-fiorentina-favoritema-occhio-alle-sorprese/amp/
Calcio

Coppa Italia, ottavi: Lazio e Fiorentina favorite…ma occhio alle sorprese!

Coppa Italia, ottavi: Lazio e Fiorentina favorite…ma occhio alle sorprese!

Si giocheranno tra martedì 5 e mercoledì 6 le prime sfide valide per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Parliamo di Lazio-Genoa e Fiorentina-Parma, che consentiranno di conoscere i nomi delle squadre che riusciranno a staccare il pass dei quarti.

Lazio-Genoa è prevista questa sera, alle ore 21. I ragazzi di Sarri fanno il loro esordio nella competizione, a distanza di diversi mesi dall’eliminazione subita contro la Juventus nei quarti di finale della passata edizione. I biancocelesti hanno vinto gli ultimi due impegni, contro il Celtic in Champions e contro il Cagliari in campionato, e non vogliono interrompere il trend.

Dall’altra parte troviamo il Grifone, che a novembre, per i sedicesimi di questa competizione, ha superato ai tempi supplementari la Reggiana. I rossoblu, attualmente 14esimi con 15 punti in Serie A, non riescono a raggiungere i quarti dall’edizione 1991-1992.

Non partono con i favori del pronostico i ragazzi di Gilardino e lo dimostra il fatto che il successo del Genoa pagherebbe su Planetwin365 4,60 volte la posta come Unibet e WilliamHill. È curioso constatare come proprio contro i liguri, la Lazio abbia fatto registrare l’unica sconfitta casalinga stagionale.

Che possano gli Aquilotti ottenere la loro “vendetta”? Molto allettante la quota della giocata “Handicap 1 (-1)”, vittoria con almeno due gol di scarto dei biancocelesti, data a 3,22 da Planetwin365, a 3,12 da Betclic e a 3,20 per WilliamHill. Da attenzionare anche la quota del “Parziale-finale 1/1”, su Planetwin365 a 2,93; mentre su WilliamHill è a 2,70 e su Unibet a 2,85.

Nella serata di domani, invece, si giocherà Fiorentina-Parma. Comincia dalla gara dell’Artemio Franchi l’avventura della Viola, finalista nella passata edizione. Contro gli emiliani, guidati da Pecchia, il match potrebbe più equilibrato del previsto: nonostante i ducali militino nella serie cadetta, stanno dimostrando di essere particolarmente in palla, occupando la testa della vetta divisa con il Venezia.

Segnaliamo il segno “X” all’intervallo, su Planetwin365 a 2,40 con WilliamHill che lo propone a 2,38 e Betclic a 2,42. Molto interessante anche la quota dell’“Under 2,5”, a 2,11 su Planetwin365 mentre su WilliamHill è a 2,05 e su Betclic 2,06. Da attenzionare anche l’Over 1,5 Ospite, immaginando che il Parma possa realizzare almeno due gol nei 90 minuti di gioco: parliamo di ben 4,17 volte la posta su Planetwin365 con Betclic che la offre a 3,75 e WilliamHill a 4.

Redazione Sportitalia

Recent Posts

Inter, due impegni rilevanti nel giro di tre giorni

Nonostante siano stati scongiurati infortuni più gravi per Hakan Calhanoglu, il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi…

38 minuti ago

Bagnaia, oltre al danno la beffa: è accaduto dopo il trionfo di Martin

Pecco Bagnaia ha dovuto fare i conti con una circostanza piuttosto particolare, dopo il trionfo…

39 minuti ago

Conte torna sul rigore di San Siro: “VAR? Non ha aiutato, non viene descritto il tipo di contatto”

Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro…

1 ora ago

Milan, Fonseca: “Non abbiamo paura della Juve. Vogliamo sempre essere offensivi”

Paulo Fonseca, tecnico del Milan, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida alla…

2 ore ago

ESCLUSIVA SI L’agente di Savona: “Dalla C alla Juve ed alla Nazionale: la realtà supera le aspettative”

Che inizio per Nicolò Savona: partito come giovane promessa da inserire gradualmente nella Juventus del…

2 ore ago

Monza, tegola Pessina: lesione parziale del bicipite femorale. Out due mesi

Già la situazione di classifica è abbastanza complicata, ora il Monza deve fare anche i…

2 ore ago