Tiago Pinto vorrebbe effettuare un tentativo a gennaio per portare alla Roma un calciatore di proprietà della Juventus: ecco di chi si tratta
La Roma continua a deludere. Dopo il pareggio messo a referto nel match in trasferta contro il modesto Servette, l’obiettivo primo posto in Europa League appare decisamente compromesso. I tifosi si aspettava un risultato ben differente in terra svizzera, ma gli uomini guidati da Mourinho non sono riusciti a conquistare bottino pieno.
Troppi alti e bassi per i capitolini. A maggior ragione considerando che lo Special One ha a disposizione nel complesso una rosa di tutto rispetto. Il portoghese sta schierando con continuità dall’inizio la super coppia d’attacco composta da Paulo Dybala e Romelu Lukaku, nonostante ciò la truppa giallorossa fatica molto a segnare.
E ancor di più fatica a tenere il pallino del gioco in mano per larghi tratti di gara. Il gruppo comunque è solido e determinato, in più non molla mai fino al triplice fischio dell’arbitro. Però un po’ più di equilibro nell’arco dei 90 e passa minuti non guasterebbe di certo. A volte, infatti, il team capitolino dà la netta impressione di perdersi, aumentando indirettamente il livello di fiducia degli avversari.
Inoltre, è evidente come manchino idee: la Roma si affida perlopiù alle giocate dei singoli e questa strategia alla lunga difficilmente paga. Ad ogni modo, non bisogna perdere l’ottimismo, perché tutto è ancora aperto e a gennaio potrebbe pure approdare all’ombra del Colosseo qualche rinforzo di spessore.
A tal proposito, Tiago Pinto starebbe valutando concretamente l’acquisto di un calciatore di proprietà della Juventus, che ora non gode di un ampio minutaggio. Il riferimento, entrando più nello specifico, è a Iling Junior, ala sinistra inglese classe 2003. Trattasi di un’opzione alquanto intrigante, ma mister Massimiliano Allegri gli preferisce Andrea Cambiaso e Filip Kostic.
Colpo dalla Juventus: la Roma pensa a Iling-Junior
Ragion per cui al talento scuola Chelsea non dispiacerebbe intraprendere una nuova avventura nelle settimane a venire. Roma potrebbe essere la piazza giusta per consacrarsi a livelli elevati, ritagliandosi un ruolo importante nello scacchiere di Mourinho.
Proprio le fasce rappresentano una problematica non indifferente per la squadra di Mourinho, poiché gli interpreti lasciano a desiderare. Il club giallorosso potrebbe pensare ad un’offerta da oltre 15 milioni di euro per Iling Junior, con la Juventus che ovviamente preferirebbe cedere il talento 20enne all’estero piuttosto che ad una big di Serie A.
Pinto, con ogni probabilità, metterà in atto un tentativo concreto durante la finestra del calciomercato di gennaio, però è più semplice che l’affare vada in porto nel corso della prossima estate. La certezza è che Iling Junior proseguirà il suo percorso di crescita altrove e la Roma potrebbe approfittarne.