La Juventus si muove in vista del mercato invernale. La concorrenza di un club, però, complica i piani di Giuntoli.
Il pareggio ottenuto contro l’Inter nell’ultimo turno di campionato ha consentito alla Juventus di restare in scia ai nerazzurri e continuare a tenere vivo il sogno di vincere lo scudetto. La vetta, infatti, resta distante 2 punti: un gap che i bianconeri intendono azzerare a stretto giro di posta. In attesa, poi, della sessione invernale del mercato in cui il club intende intervenire al fine di potenziare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri.
La priorità, in particolare, consiste nell’ingaggio di almeno due centrocampisti in grado di raccogliere il testimone lasciato da Niccolò Fagioli e Paul Pogba. Diversi i profili vagliati dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli. Uno di questi risponde al nome di Kalvin Phillips, intenzionato a lasciare immediatamente il Manchester City a causa del poco spazio ricevuto fin qui (4 apparizioni in Premier League). L’ex Leeds vuole spostarsi in una società che possa garantirgli maggiore minutaggio ed ha fatto sapere di gradire il trasferimento a Torino.
I Citizens, dal canto loro, sono disposti a cederlo tramite la formula del prestito secco. Manca però, tra le due società, l’intesa relativa al pagamento dello stipendio percepito dal 27enne (5 milioni netti). Il manager si è poi iscritto alla corsa riguardante Pierre-Emile Hojbjerg, scivolato ai margini nel Tottenham dopo lo sbarco in panchina di Ange Postecoglu che fin dal suo arrivo ha deciso di puntare forte sul duo composto d Pape Sarr ed Ives Bissouma. Sempre viva, poi, l’opzione Thomas Partey non più centrale nel progetto tattico dell’allenatore dell’Arsenal Mikel Arteta.
La Vecchia Signora, come detto, vorrebbe pescare da questo trittico ma l’obiettivo non si preannuncia facile. Phillips, Hojbjerg e Partey infatti, stando a quanto riportato da ‘Elgol digital’, piacciono molto all’Atletico Madrid che conta di prenderli ad inizio anno al fine di accontentare le richieste di Diego Simeone. L’argentino, visti gli ottimi risultati conseguiti in Liga (terzo posto a -4 dal Real primo), ha chiesto alla dirigenza di continuare ad investire indicando come fondamentale l’ingaggio di questi 3 centrocampisti.
Una concorrenza che, inevitabilmente, andrà a complicare i piani di Giuntoli pronto, in ogni caso, a fiondarsi su Rodrigo De Paul nel caso in cui l’ex Udinese decidesse di fare le valigie e lasciare la Spagna. L’effetto domino sta per scattare. Si preannuncia infuocato il mese di gennaio per la Juve.
L'annuncio sul futuro di Jannik Sinner è arrivato chiaro e tondo: ecco cosa può accadere…
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…