Pronta la maxi offerta: vogliono Leao

Pronta una maxi offerta al Milan per uno dei diamanti della società come Rafael Leao: il portoghese è espressamente richiesto da una big europea 

Non è affatto un mistero che Rafael Leao sia considerato come uno dei calciatori più talentuosi ed, allo stesso tempo, richiesti sul mercato. Non è quindi da escludere che, a partire dalla prossima stagione, possa presentarsi (in quel di via Aldo Rossi) una importante offerta sia alla società ma anche per lo stesso calciatore.

Il City interessato a Leao
Rafael Leao nel mirino della big estera – Sportitalia.it (Ansa Foto)

A lanciare questa clamorosa indiscrezione di mercato ci ha pensato direttamente il noto sito spagnolo “Fichajes.net”. L’allenatore di una squadra top estera sta seriamente pensando di avviare una trattativa che potrebbe portare il calciatore a vestire la maglia del club.

Il futuro di Rafael Leao potrebbe essere in Premier League. Non è affatto un mistero che il suo nome, in più di una occasione, sia stato accostato a parecchie società inglese. In particolar modo quello del Manchester City. Il manager dei ‘Citizens’, Pep Guardiola, non ha mai nascosto la sua ammirazione nei confronti del classe ’99, considerato uno dei calciatori “diamanti” del club rossonero. Il catalano lo ha inserito nella sua lista personale dei desideri da dare alla società inglese.

Leao, la big fa sul serio: richiesta esplicita di Guardiola

Al netto di tutto non si tratta di una trattativa semplice. In primis per l’altissima richiesta della società rossonera che è superiore ai 100 milioni di euro. La dirigenza del ‘Diavolo’ ne potrebbe chiedere addirittura 150. Sicuramente non un problema per la squadra campione d’Europa anche se, allo stesso tempo, non vorrebbero assolutamente arrivare a quel tipo di cifra. Sperando, magari, in uno sconto da parte del club. Non dovrebbe essere un problema, invece, la questione che riguarda l’ingaggio di Leao.

Il City interessato a Leao
Rafael Leao nel mirino della big estera – Sportitalia.it (Ansa Foto)

Lo stesso potrebbe andare a guadagnare molto di più rispetto a quello che percepisce attualmente in Italia. Sulle sue tracce ci sono anche club di Liga (come Barcellona e Real Madrid), ma nel caso in cui dovesse seriamente salutare l’Italia e la Serie A, in molti pensano che il suo futuro sarà nel Regno Unito. Dove altri club osservano, con molta attenzione, la sua vicenda. Anche se il club maggiormente interessato al costo del suo cartellino è proprio il City.

Di certo non una buona notizia per il tecnico Stefano Pioli e per i sostenitori rossoneri che potrebbero seriamente perdere il calciatore al termine di questa stagione sportiva.

Gestione cookie