Mercato Milan, la compagine allenata da Stefano Pioli continua a fare i conti con una emergenza in difesa. In tal senso, la società si sta muovendo sul mercato per mettere un argine a questa situazione. Per questo motivo i rossoneri hanno messo nel mirino il nazionale francese e stanno accelerando su questa pista.
Il Milan continua a vivere una situazione estremamente delicata. Sia per i risultati che per i tanti infortuni che stanno decimando praticamente la rosa a disposizione di Stefano Pioli. La difesa è praticamente ridotta ai minimi termini e fin qui sono stati quasi tutti stop di natura muscolare. La situazione si rivela essere a dir poco allarmante anche in prospettiva futura e per questo motivo la dirigenza si sta mettendo all’opera per ovviare a questo problema. In tal senso, soprattutto per arginare la crisi totale in termini di giocatori a disposizione in difesa, la proprietà ha già individuato il profilo ideale da prendere nel mercato di gennaio. Arriva, in tal senso, il nazionale francese.
Mercato Milan, colpo in difesa per Pioli
L’emergenza in difesa per il Milan è totale ed i due infortuni che preoccupano di più sono quelli occorsi a Kalulu e, ieri sera, a Thiaw. Con anche Kjaer ed il giovane Pellegrino ai box da tempo, infatti, l’unico difensore a disposizione è Tomori. Vista la situazione, serve un innesto importante a gennaio.
Stando a quanto raccontato da Calciomercato.com, infatti, resiste per i rossoneri la candidatura di Maxime Esteve. Nazionale francese Under 20 e di proprietà del Montpellier, è uno dei profili più interessanti non solo della Ligue 1 ma di tutto il panorama europeo. La sua valutazione è alla portata del Milan, dal momento che i costi si aggirano, secondo Transfermarkt, intorno ai 7 milioni di euro.
Il Milan si fionda su Esteve: le ultime sul nazionale francese
Classe 2002, è cresciuto nel settore giovanile del Montpellier. Dopo qualche mese di apprendistato, infatti, si è guadagnato una maglia da titolare nella stagione attualmente in corso, dove ha già collezionato 13 partite. Il profilo di Maxime Esteve era sul taccuino del Milan già questa estate, quando però alla fine si è deciso di puntare su Pellegrino, anche per questioni economiche. Adesso, con Kalulu fuori per ancora tre mesi, Thiaw che invece starà a riposo per circa 60 giorni, Kjaer ancora out per non si sa quanto, servono investimenti. Ed a gennaio la proprietà non vuole farsi trovare impreparata.