La Ferrari non sta perdendo tempo e ha le idee ben chiare per il futuro al di là di quanto accadrà con Sainz e Leclerc.
Terminata la stagione di Formula 1, la Ferrari si è rimessa subito all’opera e sta progettando in grande anticipo il futuro. La novità spiazzerà i tifosi della scuderia di Maranello.
Il rimpianto del 2023 è arrivato ad Abu Dhabi, la Ferrari non è riuscita a conquistare la seconda posizione nella classifica dei costruttori perdendo così anche qualche introito maggiore per i premi. Un peccato considerando anche la rimonta nella seconda parte di stagione, lo slancio però sarà una base utile per il futuro.
La Ferrari si sta muovendo in anticipo, le mosse della scuderia stanno spiazzando i tifosi ma anche i due titolari come Leclerc e Sainz, i piloti che ancora sono in attesa di siglare il loro rinnovo contrattuale.
Il raggio d’azione della scuderia è allargato, la Formula 1 è il settore più evidenza ma stanno crescendo anche gli impegni nelle altre categorie. La scuderia di Maranello sta spingendo anche sulle Hypercar con tre vetture a disposizione e un posto da pilota che è stato assegnato a un ex protagonista della Formula 1. È ufficiale, Robert Kubika guiderà la Ferrari nel campionato Wec.
La 499P in mano a Kubica è la chiusura di una lunga ricerca sul terzo pilota, l’esperienza del polacco sarà uno sprone anche per gli altri due piloti attualmente titolari come Antonio Fuoco e Pier Guidi. I due annunci del team hanno così confermato questa soluzione per il 2024, i giovani italiani sono stati riconfermati e da Maranello ha poi confermato sui social l’ingaggio dell’ex driver Williams. Kubica guiderà una Ferrari, il pilota aveva sognato di farlo magari in Formula 1 ma è ugualmente entusiasta di ripartire in questa categoria e assumere un ruolo da maestro nei confronti degli altri due piloti.
La Ferrari in questa categoria punterà notevolmente a crescere, Guidi, Fuoco e soprattutto Kubica saranno osservati con attenzione. Il driver polacco classe 1984 torna protagonista, seppur nella categoria dell’Endurance, dopo varie esperienze avute in Formula 1. La sua carriera si è interrotta sul più bello, due gravi incidenti ne hanno bloccato un percorso che poteva essere ben più glorioso. Kubica alla Ferrari ora vuole recuperare il tempo perduto, le otto corse del Fia World Endurance Championship potranno metterlo alla prova. L’esordio avverrà in Qatar a febbraio, il 21 aprile 2024 invece sarà molto attesa la tappa di Imola.
Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…
Torna a far parlare di sé Daniil Medvedev: stavolta nel mirino c'è un comportamento specifico…
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…