La Juventus starebbe seriamente pensando di effettuare un importante colpo dal Paris Saint Germain a parametro zero
Nonostante la stagione sia ancora nella fase iniziale, la Juventus si sta già orientando verso il prossimo campionato. Gli occhi della dirigenza cadono anche su un calciatore del Paris Saint Germain che, a quanto pare, è considerato un esubero dal suo attuale allenatore, Luis Enrique.
Il manager catalano, secondo quanto riportato da più fonti e media locali pare che non abbia alcuna intenzione di tenerlo in rosa e gli avrebbe dato il definitivo “via libera” per trovarsi una nuova sistemazione. Altro che rinnovo del contratto, l’atleta andrà via a parametro zero.
Solamente una presenza fino a questo momento della stagione per Layvin Kurzawa. La società e l’allenatore sono stati fin troppo chiari con il francese: non rientra assolutamente nel progetto tecnico del club. In più di una occasione hanno cercato di mandarlo via, ma non c’è stato assolutamente verso. Rispetterà il suo contratto fino alla scadenza (30 giugno del prossimo anno) e poi potrà iniziare una nuova ed importante avventura. Quasi sicuramente lontano dalla Francia e dalla Ligue 1.
Juventus, che colpo dal PSG: pronto ad arrivare a zero
Layvin Kurzawa, ex Monaco, non è per nulla un punto fisso negli schemi di gioco dell’ex ct della Spagna. Il classe ’92 si sta godendo gli ultimi mesi nella capitale parigina e poi deciderà cosa fare del suo futuro. Un futuro che potrebbe essere in Italia e potrebbe tingersi di bianconero. Proprio perché, sulle sue tracce, c’è la Juventus di Massimiliano Allegri. La ‘Vecchia Signora’ potrebbe piazzare l’importante colpo per la prossima stagione.
I suoi agenti potrebbero seriamente offrirlo anche ai bianconeri. Anche se non è affatto semplice visto che, sul calciatore, potrebbero seriamente fiondarsi altri club che potrebbero mostrare interesse verso di lui. Dovrebbero solamente “preoccuparsi” di pagargli l’ingaggio. Allo stesso tempo, però, la Juventus continuerà a guardare in casa parigina visto che interessa un altro calciatore che piace moltissimo al direttore sportivo, Cristiano Giuntoli.
Ovviamente ci riferiamo a Fabian Ruiz. Per il centrocampista spagnolo (che non riesce a convincere del tutto il suo allenatore) si tratterebbe di un clamoroso ritorno in Italia dove ha già vestito la maglia del Napoli. Anche se, nel suo caso, la situazione è molto diversa: il Psg non ha alcuna intenzione di regalarlo ma ricevere una importante cifra.