Stefano Tacconi, arrivano degli importanti aggiornamenti in merito alle condizioni di salute che riguardano l’ex portiere della Juventus
La rivelazione in diretta, rilasciata proprio nelle ultime ore, hanno lasciato decisamente senza parole non solo i sostenitori bianconeri, ma tutti gli amanti del calcio e coloro che hanno seguito con molta attenzione ed apprensione la sua vicenda.
L’ex estremo difensore è intervenuto nel corso della trasmissione di Canale 5 ‘Verissimo‘, programma condotto da Silvia Toffanin. Nel corso della stessa ha raccontato tutto quello che nessuno, fino a questo momento, conosceva.
Tacconi, le ultime rivelazioni spiazzano tutti
Ospiti della nota trasmissione di Mediaset, oltre allo stesso Tacconi, anche la moglie Laura Speranza. Parole, quelle che arrivano dall’ex portiere, che lasciano tutti spiazzati. D’altronde non potrebbe essere altrimenti. Soprattutto per coloro che hanno vissuto in diretta quel momento davanti alla televisione. Ricordiamo che più di un anno fa, precisamente nel mese di aprile, il nativo di Perugia fu colto da un malore improvviso e ricoverato d’urgenza per un aneurisma.
A salvargli la vita il figlio Andrea che, fortunatamente, in quel momento si trovava con lui e chiamò subito aiuto. Fu portato in ospedale dove gli venne rivelata una emorragia cerebrale. Successivamente la diagnosi, il doppio intervento e la riabilitazione. Tanto è vero che l’ex bianconero è ritornato su quei momenti. Le rivelazioni fanno accapponare la pelle. Nel verso senso della parola. Ha avuto molte allucinazioni e non lo nega. “Quando tocchi il cervello è dura” ha ribadito.
Non solo i danni fisici, ma anche mente annebbiata e memoria a breve termine. Queste sono alcune delle sue parole: “Ricordavo cose accadute 40 fa, ma non quello che avevo fatto ore prima. Mi arrabbiavo perché vedevo i cavalli fuori dalla finestra. Nessuno mi credeva“. Non sono mancati momenti di commozione sia da parte sua che della moglie. Momenti di paura che difficilmente potranno dimenticare. La paura che nulla potesse ritornare come prima era tanta.
Il tutto ebbe inizio con un mal di testa allucinante. Poi il buio più totale. Queste, invece, le parole della compagna: “Diceva di vedere l’acqua che scendeva dal soffitto, serpenti che camminavano per terra e ragni nella stanza“. Però, con l’aiuto della famiglia, sono riusciti a superare questo momento orribile e che difficilmente dimenticheranno. Tacconi non ha mai mollato, neanche dopo l’operazione, il suo obiettivo era di uscire quanto prima da quel maledetto ospedale. Ed ora è felice e può riabbracciare la sua famiglia.