Il Milan perde a San Siro contro il Borussia Dortmund. I tedeschi si qualificano, mentre i rossoneri rimangono in corsa con una piccolissima speranza. La squadra di Pioli rimane in corsa perché il PSG trova solo un pareggio in extremis in casa contro il Newcastle. Rimane però la bruttissima performance, a prescindere dalle possibilità residue di qualificazione.
I rossoneri continuano a stentare. Nemmeno la vittoria con la Fiorentina ha fatto svoltare il Diavolo.
Pioli conferma il solito 4-3-3. In difesa ci sono i quattro titolari: Calabria, Theo sulle fasce, Thiaw e Tomori al centro. A centrocampo c’è Adli con Reijnders e Loftus-Cheek. In avanti, Pulisic a sinistra al posto di Leão, mentre a destra ecco Chukwueze.
La gara comincia subito con una doppia occasione, da una parte e dall’altra. Il Milan guadagna subito un calcio di rigore per un fallo di mano di Schlotterbeck, difensore del Borussia Dortmund. Dal dischetto va Giroud che però si fa ipnotizzare da Kobel. Pochi minuti più tardi, ecco invece il rigore per i tedeschi per un fallo di Calabria si Bynoe-Gittens. Per i gialloneri, invece, dal dischetto va Reus che non fallisce. Il Diavolo si ritrova ad inseguire.
La squadra di Pioli spinge, ma non trova mai una grande occasione. Il Milan fatica a costruire occasioni, ma dopo la mezz’ora trova il pari. Chukwueze si mette in proprio, come un funambolo dribbla sulla destra e tira in porta. La sua conclusione leggermente deviata questa volta mette fuori gioco Kobel. Si chiude così il primo tempo 1-1 tra Milan e Borussia Dortmund.
La seconda frazione di gioco porta la firma del Borussia Dortmund. I tedeschi chiudono la gara. L’episodio che cambia il corso dell’incontro è l’infortunio in avvio di ripresa di Thiaw. Il tedesco va ko e Pioli sceglie Krunic come centrale d’emergenza.
Il Milan e il Borussia Dortmund trovano spazi. Tanti spazi. I rossoneri però non riescono a sfruttarli, i gialloneri sì. Il Dortmund riparte, al limite dell’area Sabitzer smista per Bynoe-Gittens, Calabria si stacca per contrastare Sabitzer. Dall’esterno inglese e lo libera al tiro che lentamente si insacca alla destra di Maignan: 1-2. Il Milan si sbilancia ulteriormente e il Borussia Dortmund chiude la gara. Adeyemi su un contropiede punta Adli sposta il pallone e calcia violentemente ma centrale. Maignan para ma la palla scivola verso la porta e nonostante l’estremo tentativo del francese entra quel tanto che basta per essere gol. 1-3 e Borussia qualificato. Gli ultimi minuti raccontano di un palo del Milan, del giovane Traorè, e una traversa di Fullkrug.
Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…
Torna a far parlare di sé Daniil Medvedev: stavolta nel mirino c'è un comportamento specifico…
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…