Si valuta una mossa a sorpresa da parte di Giuntoli, in questo modo sarebbe pronto il colpo a gennaio da parte della Juventus
Tra poche settimane avrà avvio la sessione invernale di calciomercato, e le squadre italiane sono pronte a muoversi con l’intenzione di rinforzare le rose dei rispettivi tecnici, e monitorano le varie situazioni per arrivare agli obiettivi prefissati.
Mesi frenetici in casa Juventus, che resta in piena corsa scudetto, ma al tempo stesso si valutano rinforzi per dare modo ad Allegri di avere i giocatori richiesti e poter puntare in alto.
Senza coppe, la società bianconera si può concentrare unicamente sul campionato, torneo dove sta sostenendo un ritmo di rilievo, tenendo testa all’Inter capolista. Domenica sera, lo scontro diretto tra le prime due non ha sortito una vincitrice a Torino, tanto da permettere ai nerazzurri di rimanere al comando del torneo con due punti di vantaggio sui bianconeri.
Visto l’attuale equilibrio in Serie A, ogni mossa di mercato potrebbe risultare decisiva per il raggiungimento dell’obiettivo, ma la società bianconera necessita di effettuare degli investimenti importanti, specie nel reparto mediano di campo.
Oltre ai problemi atavici riguardanti il centrocampo, nelle ultime settimane la compagine torinese ha perso due giocatori in quel reparto per motivi ben differenti: Paul Pogba è stato infatti trovato positivo ai controlli Antidoping, mentre Fagioli è stato coinvolto nello scandalo scommesse.
Persi i due giocatori per diverso tempo, Cristiano Giuntoli starebbe operando per rimpiazzarli: i nomi sarebbero quelli di Rodrigo De Paul, attualmente in forza all’Atletico Madrid, e Kalvin Philips, il quale ha poco spazio al City. Secondo il portale spagnolo ‘fichajes.net’, il Football Director della Juventus si sarebbe interessato anche ad un rinforzo per il reparto offensivo.
In tal senso, il nome spendibile è quello di Jadon Sancho, ormai ai margini del Manchester United, viste le sole 3 presenze, la mezzapunta inglese potrebbe rappresentare per i bianconeri un’importante opportunità di mercato già a gennaio, motivo per il quale le prossime settimane potrebbero risultare decisive per portare a termine la trattativa e rilanciare le quotazioni del giocatore, dopo essere stato acquistato a peso d’oro dal Borussia Dortmund, ma mai esploso ai Red Devils.
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…